Danilo messo all’asta dalla società? Tutte le acquirenti in fila, le cifre

Danilo è un giocatore che è cresciuto molto in questi anni e le sue prestazioni hanno dato modo alla società di poter trattare la cessione.

Poter giocare in una squadra di grandissimo blasone come la Juventus sicuramente è uno dei sogni di moltissimi calciatori, con Danilo che ha dimostrato di poter essere adatto a questa grande maglia, ma la sua crescita sempre più esponenziale l’ho portato sempre di più nei radar delle grandi d’Europa.

Danilo
LaPresse

Arrivare alla Juventus per sostituire un vero e proprio fenomeno del ruolo come Joao Cancelo è qualcosa che avrebbe messo assolutamente in crisi assoluta la maggior parte dei giocatori, ma Danilo ha saputo rispondere alla grande.

Sono state davvero tantissime perplessità attorno al brasiliano, soprattutto perché non era stato in grado di poter essere devastante con le maglie di Real Madrid e Manchester City, ma con la Juventus ha alzato decisamente il livello.

Non soltanto si è messo in evidenza per essere un terzino dalle ottime capacità tecniche, ma allo stesso tempo ha saputo controllare in maniera brillante la fase difensiva rivelandosi anche uno splendido centrale.

A questo punto dunque non ci si deve assolutamente sorprendere se sono tantissime le società in giro per l’Europa che stanno cercando di spingere sempre di più per la sua acquisizione, con il Manchester United che sembra essere davvero molto intenzionato ad affondare il colpo.

Ten Haag infatti è un allenatore che ha bisogno di giocatori che possano essere estremamente duttili in tutte le zone del campo, con Danilo che può essere senza alcun tipo di problema un ragazzo adatto sia per impostare il gioco che per bloccare l’azione.

A questo punto però la Juventus sarebbe assolutamente intenzionata a poter far partire una trattativa molto importante con il francese Varane, un ragazzo che ha dimostrato di essere un fenomeno al Real Madrid ma che in Inghilterra sta soffrendo tantissimo.

Danilo allo United apre la strada a Varane: trattativa pazzesca

Quando il Manchester United aveva acquistato Raphael Varane dal Real Madrid tutti quanti erano assolutamente convinti che gli inglesi avessero fatto un grandissimo colpo, ma le sue prestazioni sono andate sempre di più in calo.

Soprattutto sono state moltissime le critiche attorno al suo nome, probabilmente perché il suo status lo obbligava a dover essere determinante per le sorti della squadra.

In casa Red Devils però sono stati davvero tantissimi i problemi da un punto di vista tecnico e tattico, per questo motivo non si può sicuramente dare soltanto la colpa a lui.

Varane è un giocatore che ha un’esperienza internazionale incredibile, capace di vincere più volte la Champions League con la maglia del Real Madrid e diventando il grande leader difensivo della Francia campione del mondo nel 2018.

Sicuramente la Juventus sarebbe ben contenta di poter arrivare alle sue prestazioni, pur dovendo rinunciare a Danilo, con il difensore brasiliano che comunque rappresenta un tipo di calciatore diverso.

Il Manchester United però sembra davvero essere sempre di più intenzionato a fiondarsi solo sudamericano, per questo motivo la Vecchia Signora deve trovare delle alternative.

Arrivare a un difensore come Varane sicuramente permetterebbe anche ai giovani difensori come Bremer e Gatti di poter crescere sempre di più, soprattutto perché Bonucci ormai è arrivato alla fine della carriera.

Il sogno sarebbe sicuramente quello di avere entrambi i campioni, ma in un momento storico dove il bilancio della Juve piange e non poco bisogna cercare di fare di necessità virtù.