Cristante alla Juventus, il pressing continua: pronta un’offerta stranissima

La Juventus sembra intenzionata a non mollare la presa per Cristante e, a fine stagione, potrebbe esserci delle clamorose novità in merito.

Il centrocampo della Juventus è stato il reparto con maggiori novità nelle ultime sessioni di mercato: Locatelli, Pogba e Paredes sono arrivati con l’obiettivo di far cambiare marcia al gioco dei bianconeri. Fino a questo momento non ci sono stati i frutti sperati e il motivo è da ricercare nel dramma infortuni che ha colpito il mondo Juve. Già da fine mese, però, la situazione sembra poter cambiare con Allegri pronto a recuperare i vari infortunati. Indipendentemente da questo, la società sembra intenzionata a cambiare ulteriormente il centrocampo e il nome di Cristante continua ad essere nei pensieri bianconeri.

Cristante
LaPresse

A fine stagione, a meno di clamorose situazioni, Rabiot lascerà la Juventus visto anche un contratto in scadenza il prossimo trenta giugno e un rinnovo difficile da realizzare. E’ chiaro come, a quel punto, la società bianconera avrebbe assolutamente bisogno di un nuovo innesto per permettere ad Allegri di avere un rinforzo in mezzo al campo.

Il nome su cui la Juventus sembra aver messo gli occhi è Cristante, centrocampista della Roma e assolutamente duttile. In maglia giallorossa, infatti, lo abbiamo visto fare il regista e la mezzala in un centrocampista a tre ma anche il giocatore di collegamento tra difesa e attacco nel 3-4-2-1 utilizzato da Mourinho da gennaio scorso.

Tra le caratteristiche migliori, nel repertorio di Cristante, troviamo la capacità di inserimento e il gioco aereo; sulle palle inattive, infatti, è sempre il giocatore più pericoloso per la difesa avversaria. E’ praticamente impossibile però vedere il centrocampista azzurro con la maglia dei bianconeri; la Roma, infatti, vuole blindare il classe 1995 proprio per la sua importanza all’interno del sistema di gioco dei giallorossi.

Cristante, la Juventus punta altro: scenario clamoroso, tifosi al settimo cielo

Come abbiamo detto, dunque, Cristante non sarà un prossimo giocatore della Juventus; i bianconeri, così come il Milan, si erano interessati al centrocampista ma la Roma non vuole assolutamente privarsi dell’azzurro. Ecco, dunque, che potrebbe nascere un clamoroso scenario di mercato in casa bianconera con Rabiot pronto a restare.

Il contratto del francese scade il prossimo giugno ma, non è un mistero, quanto ad Allegri piaccia Rabiot per la sua capacità tattica e delle caratteristiche fisiche più uniche che rare. Qualora il tecnico dovesse restare sulla panchina dei bianconeri (ipotesi, al momento, non così certa), una possibile permanenza del francese diventerebbe non così impossibile. Come finirà questa vicenda, però, lo scopriremo solo nei prossimi mesi.