Ford nuova e brillante: la S-Max porta in giro tutta la famiglia

La Ford è una vettura che è stata in grado di realizzare dei grandi modelli, con la S-Max che continua sempre di più a essere ben gradita.

Ci sono delle automobili hanno saputo perfezionare sempre di più nel corso del tempo, ma sicuramente la Ford ha avuto la forza di rialzarsi dopo anni davvero molto bui, con la realizzazione anche di una monovolume davvero molto affascinante come la S-Max una delle migliori del settore.

Ford
Adobe

Il mondo dell’automobilismo si è perfezionato sempre di più nel corso del tempo, con la realizzazione davvero di una quantità incredibile di vetture che sono state in grado di essere acquistate in tutto il mondo.

La Ford ha vissuto dei periodi davvero molto cupi e duri, con il rischio del fallimento che era davvero a un passo, ma nell’ultimo periodo, grazie anche all’ingresso all’interno di FCA, ha avuto modo di rialzarsi.

A questo punto dunque così è diventato assolutamente normale rendersi conto come ci potesse essere la possibilità di poter realizzare anche una monovolume dalle splendide prestazioni, con una di quelle che ha ottenuto 8 maggiori traguardi che sicuramente è la S-Max.

Stiamo parlando di una tipologia di automobile che sicuramente è sempre stata apprezzata solamente a fasi alterne, perché per quanto possa essere estremamente utile e adatta per le famiglie, allo stesso tempo non presenta una livrea e un gran colpo d’occhio.

In questo caso le dimensioni sono davvero molto generose, con una lunghezza di 480 cm, una larghezza di 192 ed infine un’altezza di 166, il che le permette di poter essere a piacimento o una cinque o una sette posti.

Questa variante si è perfezionata molto anche per quanto riguarda l’aspetto tecnologico, infatti presenta un cruscotto digitale con lo schermo addirittura a colori, con ben 10 pollici di grandezza, senza mai dimenticare come ci possa essere anche un display da 8 pollici.

Per questa S-Max però la Ford ha deciso di puntare moltissimo su una particolarità legata al motore, infatti si tratta di una variante che può essere solamente ibrida.

La Ford S-Max: l’ibrido che incanta per prestazioni

Dunque la Ford con questa particolare monovolume ha deciso di puntare unicamente sulla variante ibrida, una decisione davvero molto singolare.

Innanzitutto partiamo con il dire che si tratta di un motore 4 cilindri da 2500 di cilindrata, con la potenza dei cavalli che passa a 190, senza poi dimenticare come possa avere una velocità massima di 182 km/h.

Trattandosi di una macchina davvero molto pesante è davvero incredibile vedere come consumi molto poco, infatti si parla di una media che si aggira attorno ai 6,4 litri ogni 100 km, un’inezia per una vettura così imponente.

Il prezzo tutto sommato può anche essere ritenuto abbastanza accettabile per essere una monovolume, infatti la versione basilare, ovvero la Titanium Business CVT, presenta un costo iniziale di 46.750 euro.

Andando avanti però con la gamma notiamo come le caratteristiche rimangano invariate, con l’assetto di diversi optional che però permettono di avere delle realtà più complete.

La migliore versione di tutti in generale è quella legata alla Vignale CVT 7 posti, con il prezzo di partenza che in questo caso si porta a 55.000 euro, ma praticamente è tutto completo al suo interno.

Dunque la Ford con la S-Max ha dimostrato per l’ennesima volta di poter essere assolutamente una marca in grado di creare delle automobili di altissimo valore e qualità, con questa monovolume che sicuramente sta ottenendo grandi risultati.