La Juventus esonera Allegri? “Il nuovo allenatore sta andando a Torino”

La Juventus sta per esonerare Massimiliano Allegri? Avvistato il -possibile- nuovo allenatore già a Torino: ecco chi è.

All’indomani della pesante sconfitta in Champions League contro il Maccabi Haifa, non cessano i processi contro la Juventus. Alla gogna, stavolta, sono stati messi tutti: dai dirigenti ai calciatori, passando per l’allenatore e il suo staff.

allegri juventus
Ansa

Thomas Tuchel nuovo allenatore della Juventus al posto di Allegri esonerato? Ieri sera ai microfoni si è presentato uno sconsolato Andrea Agnelli: “Provo vergogna, ma non per la partita di stasera: i risultati non arrivano in questo periodo. Allegri resterà e la squadra andrà in ritiro”.

Le parole del patron bianconero hanno aizzato ancor più i tifosi, che dalla scorsa stagione hanno cominciato a lamentarsi dell’allenatore. Il tecnico toscano, alla sua seconda esperienza alla Juventus, non ha minimizzato.

“Siamo in un periodo in cui giochiamo in maniera troppo individuale. Bisogna anzitutto tornare ad essere squadra, per questo andremo in ritiro alla Continassa e poi si vedrà”. Una scelta drastica ma necessaria in casa Juventus per spezzare questo vortice negativo.

Il risulto maturato in Israele è arrivato dopo un altrettanto deludente sconfitta in campionato contro il Milan, a San Siro e per 2-0, proprio come ieri sera. I malumori erano stati messi a tacere solo momentaneamente grazie alle vittorie contro Bologna (3-0) e Maccabi, nella gara d’andata a Torino (3-1).

Tuchel nuovo allenatore Juventus? È a Torino

Nonostante le rassicurazioni della dirigenza, e in questo caso del presidente Agnelli in prima persona, la panchina di Allegri è una polveriera pronta a prendere fuoco. La posizione dell’allenatore toscano, infatti, non era mai stata tanto in discussione.

E ieri, mentre la Juventus era impegnata nella brutta sconfitta in Israele, a Torino sarebbe stato avvisato Tuchel. Il tecnico tedesco, ex Paris Saint-GermainChelsea tra le altre, è stato esonerata qualche settimana fa dai Blues.

A dare la notizia bomba, il giornalista armeno Hrach Khachatryan, che in  passato ha già dimostrato di essere fonte davvero molto affidabile per quanto concerne queste tematiche, su Twitter proprio allo scadere della disfatta bianconera nella quarta giornata di Champions League. Una segnalazione non ancora confermata, ma che qualora venisse ufficializzata, avrebbe una sola chiave di lettura: Tuchel sulla panchina della JuventusAllegri esonerato.

Resta da vedere se e quando questo avvicendamento -perché la sensazione è che presto o tardi accadrà- verrà fatto. I tifosi in rivolta da settimane non sembrano vedere l’ora, la Juventus un po’ meno visto il costo che comporterebbe l’esonero del tecnico livornese.

Parliamo di 9 milioni di euro netti all’anno, solo per lui: lo staff alle sue spalle farebbe aumentare i costi ad oltre 50 milioni di euro. Una scelta, dunque, da prendere dopo attente analisi, non solo relative all’aspetto tecnico e tattico del campo.