Quanto costerebbe l’esonero di Allegri? La vera cifra che nessuno rivela

Max Allegri ha ottenuto il passaggio in Champions League per la prossima stagione , ma sarà ancora il tecnico della Juve oltre le critiche?

La Juventus è riuscita a rendere meno amara questa stagione complicata riuscendo almeno a ottenere la qualificazione in Champions League, obbiettivo per nulla scontato a un certo punto della stagione, tanto è vero che Massimiliano Allegri ha visto in maniera sempre più sicura l’addio dalla panchina bianconera, anche se per la società sarebbe stato un grave esborso economico.

Massimiliano Allegri Juventus (Ansa Foto)
Massimiliano Allegri Juventus (Ansa Foto)

Quando la Juventus ha deciso di ripartire ancora una volta da Max Allegri erano moltissimi a essere estremamente contenti della decisione, anche perché il tecnico toscano era stato in grado nel corso degli anni di assemblare i pezzi di una squadra che aveva saputo ottenere grandi risultati nel corso del tempo.

I bianconeri hanno così potuto contare a tutti gli effetti su di un tecnico che ha sempre saputo valorizzare al meglio il concetto di squadra, molto meno quello di singolo, infatti sono tantissimi che hanno considerato Allegri un tecnico non adatto a certi campioni.

Le critiche che sono state alzate al termine delle ultime partite per uno scarso utilizzo di Dusan Vlahovic hanno lasciato davvero basiti anche i telecronisti in Polonia che sono scoppiati in una fragorosa risata nel momento in cui hanno visto il cambio del serbo con Giorgio Chiellini.

Molti tifosi vogliono la sua testa e questo non è certamente un mistero, ma la società deve fare i conti anche con il bilancio e con le spese, per questo motivo ha dovuto mettere sul piatto della bilancia tutti i possibili benefici e danni di una partenza dell’allenatore.

Allegri ha infatti un contratto molto lungo con la Juventus, bensì fino al 2025 e a 7 milioni di euro a stagione è molto facile fare il calcolo, con i bianconeri che dovrebbero sborsare ben 21 milioni per poter esonerare il toscano, o accantonandolo come allenatore di scorta o per licenziarlo.

Troppi soldi per cacciarlo: giusto tenere Allegri?

A prescindere da un discorso di tipo economico bisogna mettere in conto che Massimiliano Allegri è un tecnico che non ha in alcun modo fatto nulla per meritare tanta ostruzione e tanto odio da parte di troppa parte della tifoseria che troppo spesso si dimentica del fatto che per vincere servano anche grandi campioni.

I bianconeri non sono in alcun modo pieni di questi elementi, anzi bisogna rendersi conto a tutti gli effetti di come l’ex allenatore del Milan sia sempre riuscito a ricompattare l’ambiente dimostrando così come le sue qualità di allenatore di primo livello siano fuori da ogni discussione.

Inoltre la Juventus ha già cambiato tantissime volte in questi anni, indubbiamente troppe, dato che i bianconeri sono passati da Allegri a Sarri nel 2019, poi da Sarri a Pirlo nel 2020 e ora da Pirlo ancora ad Allegri, con la Signora che conosce benissimo l’importanza di un progetto a lungo termine, per questo motivo è importante mantenere il tecnico.

La dirigenza sa benissimo che non può in alcun modo sbugiardare la scelta fatta solo pochi mesi fa, con Allegri che sta ridando solidità a una squadra che si è vista privata all’ultimo anche di Cristiano Ronaldo, quindi date tempo a un tecnico che sa il fatto proprio.

Impostazioni privacy