Milik non sarà più solo: arriva un nuovo bomber di razza

La Juventus sembra voler rinforzare il reparto offensivo e dovrebbe essere stato individuato il il profilo da affiancare a Milik.

Un mercato, quello estivo, che negli ultimi giorni ha portato Milik alla corte di Allegri; inizialmente si pensava ad un semplice vice Vlahovic ma, fin da subito, il centravanti polacco ha dimostrato di poter essere più di una semplice riserva. Prestazione dopo prestazioni, gol dopo gol, si è guadagnato i gradi di insostituibile tanto da portare al tecnico ad un cambio modulo per permettere all’ex Napoli di affiancare l’attaccante serbo. In prospettiva futura, però, la società bianconera sembra stia pensando ad un nuovo rinforzo offensivo e il nome è di quelli che riscaldano il cuore della piazza; andiamo a vedere di chi stiamo parlando.

Milik
LaPresse

In attesa del ritorno di Chiesa, la Juventus sta giocando con un 4-4-2 (in alcune circostanze può trasformarsi in 4-3-1-2) in modo da poter usare contemporaneamente sia Milik sia Vlahovic. Come abbiamo detto l’ex Napoli permette alla Juventus di essere maggiormente pericolosa e poter sfruttare più armi per fare male alla difesa avversaria. Potenza offensiva che rischia di aumentare ulteriormente qualora la società bianconera voglia affondare il colpo per uno dei giovani talenti più cristallini che ci siano in circolazione.

Stiamo parlando di Okafor, attaccante del Salisburgo che si sta mettendo in mostra soprattutto in Champions League dove, con tre gol in altrettante partite, sta facendo sognare il suo club. Talento classe 2000 è abile nell’uno contro uno, bravo nel dialogo con i compagni ed è molto duttile (aspetto che piace molto ad Allegri); nasce, infatti, come prima punta ma può ricoprire anche il ruolo di attaccante esterno, su entrambe le corsie e questo per la capacità di creare costantemente la superiorità numerica.

Talento cristallino su cui, però, non esiste nessuna trattativa con la Juventus; la società bianconera, infatti, non sta pensando di portare Okafor in Italia. Si tratta di una voce di mercato che non trova nessun tipo di conferma e, perciò, è destinata a restare tale; a livello offensivo, la dirigenza della Juve deve risolvere una grana non da poco.

Milik non sarà accompagnato da Okafor: ecco il vero problema offensivo della Juventus

Nel mercato, e ne abbiamo avuto conferme diverse volte, non esiste nulla di sicuro; appurato ciò va ribadito come, ad oggi, non ci siano le basi per instaurare una trattativa tra la Juventus e Okafor. Se parliamo di reparto offensivo, i bianconeri devono risolvere il discorso relativo alla figura e, di conseguenza, al futuro di Kean.

Il centravanti azzurro, come ricordano tutti, è arrivato a Torino nell’estate dell’addio di Cristiano Ronaldo; dall’azzurro ci si aspettava di più considerando le sue caratteristiche sia fisiche sia tecniche. La stagione è ancora lunga, gli impegni decisamente tanti e le possibilità di ribaltare le gerarchie ci sono tutte; ad oggi, però, sembra quasi impossibile che Kean, a fine stagione, possa continuare a vestire la maglia bianconera.