Kean, scelta la nuova squadra: la Juventus torna su un vecchio pallino

Da quando è arrivato non è riuscito ad imporre le sue qualità; ora il futuro di Kean sembra veramente lontano da Torino. Ecco il sostituto.

Ricordiamo tutti il momento in cui Cristiano Ronaldo salutò la Juventus; si era praticamente a fine mercato e la decisione del portoghese di tornare al Manchester United complicò e non poco le strategie della Juventus. Un giocatore come Cr7 è impossibile da sostituire vista la sua capacità di portare un numero di gol in grado di cambiare le stagioni delle proprie squadre. Per sostituirlo, i bianconeri decisero di virare su Kean; la sua avventura a Torino, però, non si sta rivelando positiva e il giocatore nel prossimo mercato potrebbe lasciare la Juventus. Cerchiamo di capire quale potrebbe essere la sua nuova destinazione.

Kean
Ansafoto

Non è poi così sbagliato dire come, almeno fino a questo momento, l’acquisto di Kean sia stato sbagliato; l’attaccante azzurro non ha dimostrato quanto ci si aspettava e anche in termini di gol la sua esperienza in bianconero sta deludendo e non poco. Nell’ultima preparazione estiva aveva fatto vedere delle cose positive e si pensava potesse vivere una stagione di riscatto. Aspettative non rispettate con il giocatore che fatica tremendamente a mostrare le proprie qualità.

La stagione è ancora lunga e giocando ogni tre giorni, le possibilità di cambiare il proprio destino ci sono tutte. Il problema è che il cambio deve essere radicale, sia a livello di prestazioni sia a livello di marcature. Considerando un reparto offensivo piuttosto folto, la possibilità di passare al trequartista per inserire Vlahovic e Milik insieme più l’imminente ritorno di Chiesa, lo spazio per Kean è sempre meno.

Ecco perché non bisogna escludere un suo possibile addio difficile a gennaio (gli impegni sono tanti e la Juventus potrebbe decidere di tenerlo) mentre è probabile che la cessione si consumi nella prossima estate; secondo le ultime indiscrezioni, la squadra interessata al giocatore è il Fenerbahce. La voce di mercato, però, non trova riscontri; si tratta di una notizia destinata a restare tale e senza nessun tipo di fondamento.

Kean ai saluti: la Juventus ha scelto come sostituirlo, notizia clamorosa

Il Fenerbahce, dunque, non sembra essere interessato a Kean con la notizia ad essere, almeno ad ora, senza nessun tipo di riscontro positivo. Possiamo ugualmente sostenere come la Juventus e il centravanti, a fine stagione, potrebbero separarsi per tutti i motivi elencati in precedenza sempre che, in questi mesi, il giocatore non faccia un netto cambio di marcia.

Qualora l’attaccante dovesse lasciare la Torino bianconera, la società dovrebbe tornare sul mercato per andare a rinforzare il reparto offensivo a disposizione di Allegri. Il nome su cui potrebbe esserci un forte interessamento è quello di Depay; l’olandese, seguito prima di decidere di virare su Milik, potrebbe tornare di moda nella prossima sessione estiva di mercato. Anche in questo caso, però, la voce non trova conferme; sembra piuttosto complicato che la Juventus possa regalarsi il centravanti classe 1994. Nel mercato la speranza è sempre l’ultima a morire anche se, ripetiamo, è praticamente impossibile vedere Depay in bianconero.