Il mercato della Juventus è merito di Cristiano Ronaldo? L’incredibile retroscena

La Juventus, in questa sessione di mercato, ha messo a segno un mercato di altissimo valore; secondo in molti è merito di Cristiano Ronaldo.

Due quarti posti consecutivi hanno obbligato la società bianconera ad intervenire sul mercato in maniera importante per regalare ad Allegri una rosa che possa competere, nel migliore dei modi, in tutte le competizioni. Il tecnico della Juventus è stato, fino a questo momento, decisamente accontentato ma il mercato non è ancora finito e la sensazione è che i bianconeri possano mettere a segno altri due/tre colpi in modo da avere la rosa più completa e più forte della Serie A.

Cristiano Ronaldo
Ansafoto

Bremer, Di Maria, Pogba e Kostic; quattro colpi decisamente importanti per la rosa bianconera e il sistema di gioco di Allegri. I due esterni permettono di rinforzare il reparto offensivo con esperienza, tecnica e la capacità di risolvere le partite in qualsiasi momento. La Juventus, in attesa del ritorno di Chiesa, è assolutamente coperta nel ruolo di attaccante esterno.

Pogba va, invece, a rinforzare il centrocampo con un giocatore abile fisicamente, qualitativamente e con la possibilità di portare bonus importanti dal punto di vista di gol e assist. Su Bremer, invece, parliamo di uno dei difensori più forti dello scorso campionato e pronto al definitivo salto di qualità.

Un mercato importante e che deve essere ancora completato con un centrocampista e un attaccante; i nomi sono quelli di Paredes e Depay, elementi in grado di far fare ulteriore salto di qualità ai bianconeri. Entrambe le trattative stanno procedendo bene e mancano solo gli ultimi dettagli per la buona chiusura della trattativa.

Se tutto dovesse andare come sembra, la società bianconera avrebbe messo a disposizione di Allegri una rosa decisamente competitiva. Un cambio di rotta rispetto al passato e, secondo alcuni tifosi, il merito è di Cristiano Ronaldo; l’idea è che l’acquisto di CR7 abbia portato la Juventus in un’altra dimensione permettendo a giocatori importanti di accettare la corte dei bianconeri anche dopo una stagione, come quella passata, decisamente negativa.

Tweet Ronaldo
Twitter

Juventus, questione difesa: ecco le possibili mosse dei bianconeri

Non possiamo affermare con assoluta certezza come il mercato della Juventus sia merito dell’acquisto, in passato, di Cristiano Ronaldo ma sarebbe, probabilmente, sbagliato non dare i giusti meriti ad una società che sta facendo di tutti per riportare i bianconeri ad altissimi livelli.

Paredes e Depay, dunque, sembrano essere ad un passo dal diventare nuovi giocatori della Juventus; successivamente i bianconeri potrebbero concentrarsi sulla difesa e su un nuovo centrale. La situazione di Rugani, infatti, è ancora in bilico e in caso di partenza Allegri avrebbe bisogno di un nuovo difensore con cui completare il reparto. Non ci resta che aspettare per capire se la Juventus metterà ulteriormente mano al reparto difensivo.