Rugani verso la permanenza? Clamorose novità sul difensore

La Juventus sta lavorando anche sul fronte difensore e, da questo punto di vista, sembrano esserci delle novità su Rugani.

In una sola sessione di mercato, la società bianconera ha perso sia Chiellini sia de Ligt; sul mercato è arrivato Bremer e non possiamo non considerare Gatti, acquistato lo scorso gennaio ma lasciato in prestito al Frosinone. I primi mesi sotto la gestitone di Allegri sono stati positivi e, anche nella prestigiosa amichevole contro il Real Madrid, ha dimostrato di avere qualità importanti per poter essere protagonista nella rosa della Juventus. A livello difensivo, però, non possiamo non sottolineare il discorso relativo a Rugani su cui sembrano esserci delle novità.

Rugani
LaPresse

Un nuovo innesto per la fase difensiva; sembra essere questo l’obiettivo della società bianconera considerando anche la situazione legata a Rugani. Facciamo un passo indietro; nella scorsa stagione il centrale è stato impiegato con maggiore continuità considerando i problemi fisici avuti da Chiellini e Bonucci. Il suo futuro, però, sembra essere ancora in bilico.

Sul giocatore, infatti, di recente ci sono state diverse squadre sia italiane che estere. In Serie A da sottolineare l’interesse di Empoli, Verona e Sampdoria mentre all’estero il Galatasaray è la squadra che sembra aver fatto la proposta migliore da un punto di vista economico. Rugani, dunque, con le valigie pronte? Non è così semplice.

Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, il difensore azzurro avrebbe rifiutato ogni proposta con l’intenzione di restare ancora alla Juventus ed essere utile nella rosa di Allegri. Qualora fosse tutto confermato è chiaro come la società bianconera non potrebbe andare sul mercato e portare alla corte del tecnico un nuovo innesto difensivo.

Rugani, possibile permanenza: sfuma Milenkovic? Le ultime

Con Rugani che sembra poter restare in bianconero, la Juventus sarebbe al completo dal punto di vista del reparto difensivo. A livello di entrate sappiamo come la società bianconera stesse lavorando su un possibile arrivo di Milenkovic. Il centrale, infatti, sembra poter restare alla Fiorentina con la società viola intenzionata ad avere una rosa altamente competitiva considerando anche la Conference League.

In ogni caso la trattativa per arrivare a Milenkovic non era poi così semplice per via della concorrenza dell’Inter con i nerazzurri che, stando anche alle dichiarazioni di Inzaghi, hanno bisogno di un nuovo innesto a livello difensivo. Dovrebbe essere sfumata, dunque, la possibilità di un derby di mercato tra Juventus e Inter per Milenkovic. con i nerazzurri che avrebbe provato a vendicarsi, sportivamente parlando, visto quanto successo con Bremer.