Nuova Ferrari F8: un modello unico, ecco cosa è in grado di fare (Video)

La Ferrari è un gioiello di potenza e anche nell’ultimo periodo non ha perso tempo nel dimostrare le sue enormi doti con un modello unico.

Avere la fortuna di avere in Italia un marchio dominante nel mondo dell’automobilismo come la Ferrari sicuramente è motivo di grandissima soddisfazione per tutta la nazione, con la Rossa che nell’ultimo periodo è stata in grado di realizzare una straordinaria F8 Tributo.

Ferrari
Adobe

In tutto il mondo l’amore per la Ferrari è sempre stato davvero incredibile, soprattutto perché stiamo parlando di una di quelle vetture che è stata in grado di poter entrare nel cuore degli appassionati.

Il Cavallino Rampante infatti rappresenta senza alcun tipo di problema uno dei più maestosi e fantastici simboli che ci possano essere nel mondo delle quattro ruote, soprattutto perché ha dato l’opportunità di poter creare dei veri e propri gioielli assoluti.

L’obiettivo è sempre stato quello di poter realizzare delle vetture che fossero in grado di poter essere prestazionali allo stesso tempo elegante, per questo motivo anche l’ultimo caso non è stato diverso dai suoi predecessori.

Una delle ultime varianti che possiamo assistere nel mondo legato alla Ferrari e la realizzazione della F8 Tributo, una vettura che è stata realizzata nel 2019 e che ancora oggi continua ad avere grande successo.

Prima di tutto ci rendiamo conto di come si tratti di una berlinetta dalle caratteristiche davvero essenziali, con una lunghezza che tocca i 461 cm, una larghezza che sfiora i 2 metri ed infine un’altezza davvero ridotta soli 120 cm.

Dunque stiamo parlando sicuramente di una delle macchine migliori che ci possano essere in giro per il mondo, con l’obiettivo che era quello di poter perfezionare sempre di più un’altra grande vettura di prestigio, ovvero la 488 GTB.

Non ci sono assolutamente dubbi però che quello che maggiormente interessa i grandi compratori in giro per il mondo è la grande prestazione del suo motore, con la Rossa che dimostra di aver realizzato ancora una volta un capolavoro.

Ferrari F8 Tributo: potenza da sogno su strada

Nel momento in cui andiamo a osservare le varie caratteristiche della Ferrari F8 Tributo notiamo assolutamente come si tratti di una vettura delle prestazioni davvero eccezionali, con una trazione posteriore.

Ovviamente si tratta di una due posti, con il carburante che sfrutta ancora una volta la benzina, ma al suo interno troviamo addirittura la straordinaria e meravigliosa potenza divenne 720 cavalli che sono azionati da un 4000 di cilindrata.

In questo modo ha l’opportunità di poter sfrecciare a tutti gli effetti in qualsiasi strada del mondo, con il suo picco massimo di velocità che riesce a toccare addirittura i 340 km/h, ma è davvero sensazionale l’accelerazione.

Da zero a cento km/h infatti questo gioiellino assoluto riesce ad arrivarci solamente in 2,9 secondi, il che è a tutti gli effetti un capolavoro assoluto di ingegneria.

Notiamo inoltre come il tutto sia assolutamente regolarizzato da ben 7 rapporti all’interno del cambio, permettendo così ancora una volta alla Ferrari di poter anche avere tutto sommato un risparmio del consumo.

Ricordiamo infatti come il suo serbatoio contenga addirittura ben 78 litri di benzina, dunque per poter effettuare il pieno di questa vettura leggendaria bisognerà spendere parecchi soldi.

Ovviamente a questo punto è giusto ricordare il prezzo di partenza per poter acquistare questa automobile incantevole, con 234.000 euro che serviranno per iniziare a trattare.

Dunque siamo davvero di fronte a un gioiello assoluto della meccanica e della motoristica, con la Ferrari che ancora una volta ha dimostrato sempre di più come mai risulti essere una delle vetture più amate del mondo.