Szczesny continua l’incubo: situazione drammatica, le conseguenze

Szczesny, contro la Juventus, ha vissuto nuovamente l’incubo; andiamo a vedere di cosa si tratta con il portiere bianconero distrutto.

Nell’ultima giornata di campionato, la Juventus ha perso due a zero a San Siro contro il Milan in un match che rischia di aver chiuso le porte dello scudetto ai bianconeri. I punti di distacco dal primo posto sono veramente tanti e il gioco espresso dai ragazzi di Allegri non lascia pensare ad un miglioramento in tempi brevi; il tecnico, nonostante i rossoneri abbiano avuto le assenze di cui tanto si era parlato, ha visto una squadra piatta tatticamente parlando e tecnicamente dipendente troppo da Di Maria. In un match, ennesimo, giocato male bisogna sottolineare l’incubo vissuto da Szczesny; andiamo a vedere di cosa si tratta.

Szczesny
Ansafoto

Un gol per tempo realizzato dal Milan che ha gestito, nel migliore dei modi, la sfida contro la Juventus; una partita che ha dato l’ennesima dimostrazione di quanto i rossoneri siano una squadra forte (probabilmente la più forte del campionato) a differenza dei bianconeri che più passano le giornate e più la situazione non accenna a migliorare.

Tante le cose negative nella serata, decisamente amara, di San Siro da un Bonucci totalmente in balia dell’attacco rossonero ad un Vlahovic senza mai la sensazione di poter mettere in difficoltà la retroguardia di Pioli. Quello che però dobbiamo evidenziare, per forza di cose, è quanto è successo a Szczesny; l’estremo difensore bianconero ha vissuto, per la seconda volta, un vero e proprio incubo. Una situazione che sembrava essere messa alle spalle e che, invece, si è riproposta a più di un anno; cerchiamo di capire di cosa si tratta e come Szczesny può uscirne.

Szczesny e l’incubo Tomori: una statistica incredibile

Parliamo del primo gol del Milan; i ragazzi di Pioli sono passati in vantaggio, alla fine del primo tempo, grazie alla rete di Tomori sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Una rete che porta una statistica incredibile sia per il centrale rossonero sia per l’estremo difensore della Juventus. Da quando è in Serie A, Tomori ha realizzato due gol; il primo, infatti, allo Stadium il nove maggio 2021 quando chiuse i giochi con la rete del tre a zero.

Stavolta la partita è stata capace di sbloccarla con Szczesny a non poter fare nulla in quella circostanza; la cosa positiva, per l’estremo difensore bianconero, è che prima di riaffrontare Tomori passerà del tempo (la gara di ritorno è in programma il prossimo ventotto maggio). Fino a quel momento, Szczesny potrà dormire sogni tranquilli non dovendo trovare di fronte il suo incubo peggiore per vari mesi.