Comprate la Audi A4 Cabriolet: un gioiello a quattro posti

La Audi continua a realizzare dei modelli davvero eccezionali, per questo motivo non deve sorprendere se il suo nome continui a stupire.

Molte automobili sono state in grado di poter essere sempre di più apprezzate in questi ultimi anni, con la Audi che però indubbiamente ha ottenuto i maggiori traguardi, con la realizzazione della A5 Cabriolet che è un vero e proprio capolavoro assoluto.

Audi
Adobe

Se c’è una nazione che ha saputo sfruttare davvero sempre di più la sua grandissima abilità nel costruire delle automobili eccezionali, quella è senza ombra di dubbio la Germania, con una serie di modelli incantevoli.

Uno dei più importanti sicuramente è quello legato al mondo dell’Audi, con quest’ultima che anche nell’ultimo periodo ha saputo realizzare una A5 Cabriolet davvero molto importante, con le caratteristiche che la fanno essere sicuramente tra le migliori della gamma.

Prima di tutto notiamo subito come le dimensioni siano davvero estremamente generose per essere una Cabriolet, basti notare come la lunghezza tocchi i 470 cm, senza poi dimenticare una larghezza di 185 ed infine una l’altezza di 138.

Essendo una cabriolet però chiaramente non può essere una 5, ma rimane comunque un’ottima 4 posti, con la capote che però è stata rallentata rispetto al passato.

Infatti nella versione precedente ci volevano solamente 15 secondi per poter aprire completamente il tettuccio e adesso ne servono 18, anche perché c’è stato un aumento di ben 200 kg rispetto alla versione coupé e soprattutto presenta un bagagliaio decisamente più spazioso.

Non si può assolutamente dimenticare come i sistemi di sicurezza siano estremamente ben attenti e soprattutto di altissima qualità, con una grandissima attenzione soprattutto alla guidabilità da strada.

Ovviamente però quello che interessa in maniera davvero importante ai grandi compratori è la realtà legata al motore, con l’Audi che per questa meravigliosa cabriolet ha deciso di puntare su tre varianti diverse.

Audi A5 Cabriolet: il sogno dei motori

Partiamo ovviamente con la versione a benzina di questa splendida Audi, perché per quasi ci stia cercando sempre di più di creare dei modelli che guarderanno al futuro, la verde continua ad avere sempre un grande fascino.

Prima di tutto notiamo come questa variante presenti un motore 6 cilindri da ben 3000 di cilindrata, come al suo interno la straordinaria potenza di 344 cavalli, il che le permette di toccare così i 250 km/h.

Il problema di questa automobile però sicuramente è legata al consumo medio, dato che tocca addirittura in nove litri ogni 100 km, dunque una spesa molto esosa.

Anche il prezzo di partenza sicuramente non invoglia più di tanto l’acquisto alla massa, infatti la versione basilare parte da un prezzo di 91 mila euro, ma entrando nell’ibrido notiamo come ci sia la possibilità di acquistare con un costo decisamente più ridotto.

La versione ibrida presenta due tipi di varianti, entrambe comunque partendo da un motore a quattro cilindri a 2000 di cilindrata, con il primo che porta a 204 cavalli, mentre il secondo da 250.

In questo caso i due pezzi di partenza sono solamente 56.600 euro per la versione basilare, mentre quella più completa parte da 65.000 euro, con il consumo medio che in un caso si porta a 6,7 litri mentre nell’altro 7,6 litri ogni 100 km.

Quello che però sicuramente attira moltissimo i compratori è la versione ibrida ma con gasolio, con il motore che rimane assolutamente invariato, anche se calano i cavalli, con due versioni, una da 163 e una da 204 cavalli, ma a crollare è anche il consumo medio, solamente 5,2 litri ogni 100 km.

Fra le due versioni il prezzo è sostanzialmente invariato, con la prima che parte da una base di 58.400 euro, mentre la seconda da 60.000 euro, sicuramente un grandissimo affare.