Agnelli, rivoluzione totale: ne caccia due a fine stagione, adesso basta

La pessima figura con il Maccabi porta la società a correre ai ripari; a quanto pare Agnelli ha deciso per due addii pesantissimi.

Contro il Maccabi, nella quarta giornata di Champions League, sarebbe dovuta essere la partita della speranza; la Juventus doveva vincere per continuare a sperare nella qualificazione agli ottavi di finale. Quanto visto sul campo, però, è stata la perfetta figura del periodo che i bianconeri stanno attraversando; Bonucci e compagni sono stati sconfitti per due a zero e hanno perso Di Maria per infortunio. Oltre al danno la beffa in una stagione che sembra decisamente maledetta. Agnelli ha confermato Allegri ma, in vista del mercato estivo, sembra pronta una mini rivoluzione con due addii molto importanti.

Agnelli
Ansafoto

Siamo solo ad ottobre ma la sensazione di una stagione già terminata è decisamente alta; in campionato i punti da recuperare sono tanti e in Champions serve un miracolo per passare agli ottavi di finale (bisogna vincere le ultime due e sperare nel passo falso del Benfica negli ultimi novanta minuti). Una situazione veramente disperata con la società bianconera impegnata su più fronti: compattare l’ambiente per venire fuori dal momento di difficoltà e pensare a come rinforzare la rosa per la prossima stagione.

Da questo punto di vista sembra piuttosto chiaro il discorso relativo ai terzini; da quanto risulta, infatti, appare scontato l’addio di due titolari. Stiamo parlando di Cuadrado e Alex Sandro protagonisti, fino a questo momento, di una stagione decisamente negativa. L’ex Fiorentina, tra Salernitana, Milan e ritorno con il Maccabi ha mostrato un nervosismo che si riflette sulle sue prestazioni in campo. Per quanto riguarda il brasiliano, invece, sono diverse stagioni che è lontano parente di quel giocatore conosciuto non appena sbarcato in Italia.

Il contratto di entrambi scade il prossimo trenta giugno e, secondo le ultime indiscrezioni, non ci dovrebbe essere la volontà (da parte della Juventus) di mettersi a tavola per discutere un prolungamento. Bisogna sottolineare un cosa e cioè che si tratta di una notizia senza fondamento; verranno sì fatte delle riflessioni ma, ad oggi, i problemi da risolvere sono altri.

Tweet Juventus
Twitter

Agnelli e la difesa: bisogna risolvere anche il problema in mezzo

Abbiamo parlato, dunque, della possibilità che a fine stagione Cuadrado e Alex Sandro non dovrebbero rinnovare il loro contratto; detto di come ad oggi siano solo voci senza nessun riscontro positivo bisogna sottolineare la situazione intorno al brasiliano che rischia, in ogni caso, di non restare a Torino. Non solo il discorso legato agli esterni; la Juventus, infatti, deve ragionare anche sui centrali.

Se la certezza, da questo punto di vista, si chiama Bremer per il resto non ci sono certezze con lo stesso Bonucci che rischia il posto considerando una prima parte di stagione non proprio brillante. Queste prime uscite stanno mostrando le difficoltà di Rugani e Gatti; il primo sarebbe potuto partire già la scorso estate mentre Gatti sta faticando a mostrare le sue qualità. La prossima estate il discorso relativo alla difesa sarà uno di quei problemi che la società dovrà risolvere.