Rugani sempre più lontano: inevitabile, c’è già il sostituto (fortissimo)

La Juventus e Rugani sembrano sempre più distanti; ecco chi può arrivare al posto del centrale per rinforzare la difesa bianconera.

Contro il Maccabi Haifa, dopo due sconfitte nei primi centottanta minuti, serviva solo la vittoria; così è stato con i bianconeri che provano a restare in corsa per il passaggio del turno. Allegri può essere soddisfatto per diverse cose tra cui un Rabiot finalmente decisivo e il solito, immenso, Di Maria autore di ben tre assist. Di contro, però, abbiamo visto l’ennesima panchina per Rugani; il centrale sembra essere sempre più distante dal mondo bianconero con la società interessata, stando ad alcune voci di mercato, ad un altro difensore. Andiamo a vedere di chi stiamo parlando.

Rugani
LaPresse

Nel corso dell’ultima sessione di mercato, Rugani sembrava poter lasciare la Juventus; il centrale, infatti, ha ricevuto offerte da squadre che potevano garantirgli una maggiore continuità. Alla fine è rimasto alla corte di Allegri ma, fino a questo momento, non ha avuto lo spazio che forse si aspettava. Anche contro il Maccabi, il tecnico ha scelto Danilo al fianco di Bremer preferendo il terzino ad un centrale di ruolo.

Situazione non semplice per un giocatore a cui serve giocare per dimostrare le sue qualità; la stagione è lunga, si scende in campo ogni tre giorni e le possibilità di far cambiare le gerarchie ci sono. La sensazione, però, sembra quella di una distanza sempre più importante tra la Juventus e Rugani con il centrale possibile partente nel prossimo mercato estivo.

Per sostituirlo, la società bianconera sembra aver già individuato il sostituto; stiamo parlando di Otamendi, centrale in forza al Benfica. Parliamo di un classe 1988 forte fisicamente, abile nel gioco aereo, in marcatura stretta e con tanta esperienza internazionale sulle spalle. Il suo arrivo aumenterebbe la qualità del reparto arretrato offrendo ad Allegri una soluzione importante in più. Bisogna, però, sottolineare come si tratti di una voce priva di fondamento e destinata, di conseguenza, a restare tale; la Juventus non è interessata a portare Otamendi a Torino.

Rugani e non solo: ecco l’altro centrale che rischia di lasciare i bianconeri

Ripetiamo, perché è importante, come la Juventus non sia interessata ad Otamendi con la voce di un possibile trasferimento del centrale a Torino senza nessun riscontro positivo Non possiamo, però, non sottolineare la situazione intorno a Rugani; il centrale, qualora dovesse continuare a non avere il giusto minutaggio, potrebbe anche decidere di lasciare i bianconeri.

Non solo l’ex Empoli; la Juventus, infatti, rischia di dover rinunciare anche a Gatti. La situazione è simile a quella di Rugani con il centrale impiegato veramente poco fino a questo momento. Ad oggi si tratta di una semplice ipotesi e solo il tempo ci dirà il futuro del difensore acquistato lo scorso gennaio.