Rabiot via, c’è il sostituto a costo zero: con lui il centrocampo cambia volto

La Juventus, a fine stagione, è probabile che possa separarsi da Rabiot; la società sembra aver già individuato il sostituto.

Nella passata stagione, il centrocampo della Juventus ha avuto diverse difficoltà tra infortuni e prestazioni non all’altezza. Tra i fedelissimi di Allegri bisogna menzionare, per forza di cose, Rabiot; il francese non è mai uscito dall’undici titolare nonostante il rendimento, a livello di gol e assist, non sia stato dei migliori. L’ultima sessione di mercato sembrava potesse essere quella della separazione con lo United interessato al giocatore prima di virare su Casemiro. L’addio di Rabiot, però, potrebbe consumarsi a fine stagione con la società bianconera che avrebbe già individuato il sostituto; andiamo a vedere di chi stiamo parlando.

Rabiot
LaPresse

Dal possibile passaggio al Manchester United alla permanenza in bianconera con un posto nell’undici titolare. Anche con il ritorno di Pogba, l’ex PSG sembra destinato a non uscire dalla formazione tipo con Allegri che sogna un terzetto di centrocampo composto da Pogba, Paredes e proprio Rabiot. L’importanza del classe 1995 è data dalla sua forza fisica, dal dinamismo e dalla possibilità di essere pericoloso a livello di inserimenti.

Come detto, però, a fine stagione potrebbe esserci la separazione tra Rabiot e la Juventus; il contratto del francese, infatti, scade il prossimo trenta giugno e a meno di clamorosi ribaltoni non sono previsti rinnovi. E’ chiaro come a quel punto la società bianconera dovrebbe intervenire sul mercato per andare a rinforzare il centrocampo a disposizione di Allegri.

Stando alle ultime indiscrezioni il prescelto sembra essere Goretzka; il centrocampista del Bayern Monaco è un giocatore completo in tutto e per tutto. Forte fisicamente, tecnico, abile nella gestione del pallone e con la possibilità di portare bonus importanti considerando le sue capacità di inserimento senza palla. Tra i migliori del suo ruolo ha un costo piuttosto elevato; non è tanto il prezzo, però, a non far decollare la trattativa; non esiste nessuna conferma di una voce di mercato tra Juventus e Bayern Monaco con Goretzka che non sarà un nuovo centrocampista bianconero.

Rabiot verso l’addio: possibile soluzione interna per la Juventus

Goretzka è tra i centrocampisti più forti a livello europeo ma ripetiamo come non esista nessuna trattativa con la Juventus; si tratta di una voce totalmente infondata e senza possibilità di riscontri positivi. Qualora, come sembra, Rabiot dovesse realmente lasciare la Juventus non è escluso che la società bianconera possa optare per una soluzione interna.

Con questa affermazione intendiamo la voglia di dare maggiore spazio a giocatori come Miretti e Fagioli; si tratta di due talenti dal valore indiscusso che possono rappresentare il futuro della Juventus. Possibile dunque che si possa puntare su di loro per rinforzare un reparto che rischia di dire addio a Rabiot.