Gatti vicino all’addio? L’offerta che non si può rifiutare

Federico Gatti è uno di difensori che è considerato tra i più interessanti, ma ormai la Juve sembra prossima a lasciarlo partire da Torino.

La speranza di poter acquistare dei giovani campioni in grado di poter migliorare sempre di più il valore della squadra è sempre stato un grande obiettivo della Juventus, ma con Federico Gatti non sembra esserci assolutamente la volontà di poter puntarci più di tanto.

Federico Gatti
LaPresse

Una delle parti che è sempre stato il fiore all’occhiello della Juventus nella sua storia è stata la difesa, con il reparto arretrato che adatto alla storia bianconera tantissimi campioni.

La maggior parte di essi sono stati praticamente creati dalla Vecchia Signora, arrivando magari da piccole realtà di provincia diventando sempre più importanti.

Per questo motivo non ha assolutamente sorpreso il fatto che Madama abbua deciso già a gennaio di poter acquistare le prestazioni di Federico Gatti, un giocatore che ha dimostrato assolutamente le sue grandi qualità con la maglia del Frosinone.

In molti erano assolutamente convinti che avrebbe avuto l’opportunità di diventare un punto di riferimento della squadra già in questa stagione, soprattutto considerando le cessioni di De Ligt e Chiellini.

In questo momento però purtroppo la situazione si è fatta sempre più complicata attorno al suo nome, con Allegri che non sembra assolutamente essere intenzionato a schierarlo, dunque ormai prossimo la cessione.

Gatti dunque è diventato sempre di più un uomo di punta del mercato di alcune squadre di provincia, anche se quella che sembra essere maggiormente intenzionata ad acquistarlo è proprio il Monza.

La squadra brianzola ha infatti in panchina Raffaele Palladino, un ragazzo che era la sua prima esperienza in una squadra di Serie A, ma che il ha un passato davvero molto importante con la Juventus.

Gatti inoltre è stato schierato poche volte con la Vecchia Signora, ma in una circostanza è stata proprio contro la squadra lombarda, nonostante sia arrivato la sconfitta per 1-0.

All’interno del Monza ci sarebbe anche la grande occasione di poter arrivare a un difensore di grande esperienza internazionale come il brasiliano Marlon, per questo motivo la possibilità di uno scambio non è da escludere.

Gatti è prossimo ad anadare al Monza: libera Marlon a Torino?

Sicuramente Federico Gatti dovrà essere un giocatore che deve scendere in campo con continuità per poter migliorare sempre di più le sue prestazioni.

Rimanere costantemente in panchina alla Juventus non può essere considerato un aiuto per la sua carriera, dunque ci potrebbe essere la possibilità di girarlo già in prestito a gennaio al Monza.

Il problema fondamentale però è legato al fatto che la Vecchia Signora è davvero molto corta in quanto uomini nel reparto arretrato, dunque sarebbe assolutamente fondamentale fare rientrare qualche scambio a Torino.

Marlon è un giocatore che ha fatto vedere tutto il suo talento già in passato con la maglia del Sassuolo, prima di seguire il suo maestro De Zerbi allo Shakhtar Donetsk e tornare in Italia al Monza.

La sua presenza inoltre sarebbe perfettamente giustificata anche da Bremer, con i due brasiliani che potrebbero assolutamente formare una coppia ben collaudata.

A 27 anni Marlon sta aspettando a tutti gli effetti la grandissima chiamata di una squadra di prestigio, dunque non vedrebbe davvero l’ora di poter accettare la Juventus di Massimiliano Allegri, con Gatti che a questo punto potrebbe addirittura essere ceduto a titolo definitivo.