Gatti muove il mercato: scambio assurdo con la rivale storica?

Federico Gatti sta cercando in tutti i modi di diventare importante all’interno della Juve, ma è pazzesco ciò che potrebbe accadere tra poco.

Tra i giocatori che sicuramente ha suscitato maggiore interesse da parte dei tifosi della Juventus in questa sessione di mercato è stato sicuramente l’arrivo di Federico Gatti, un giocatore che dal Frosinone sta già cercando fortuna in casa bianconera.

Federico Gatti
LaPresse

Non sono stati moltissimi casi in cui la Juventus ha deciso di puntare tutto su un ragazzo che provenisse dalla Serie B come è stato per il caso di Federico Gatti.

Il difensore è stato sicuramente un colpo a sorpresa, piazzato già durante il mercato di gennaio per poter anticipare la concorrenza e lasciato maturare a Frosinone fino al termine del campionato.

A questo punto lascia la testata quella di poterlo far arrivare a Torino, con il suo ruolo che avrebbe dovuto essere solamente quello di riserva, ma sta iniziando a giocare un po’ troppo a singhiozzo.

In questo momento sarà davvero fondamentale riuscire a capire come si svolgerà il corso del campionato della Juventus, una squadra che deve ancora trovare nel modo migliore le misure per il futuro, ma non è detto che Gatti ne farà parte.

Il ragazzo infatti sembra essere stato messo sul mercato, in quanto non ha la totale fiducia da parte dell’allenatore della squadra, per questo motivo si sta cercando addirittura di portare a termine un clamoroso scambio con l’Inter.

I nerazzurri stanno dimostrando di avere tantissimi problemi in fase difensiva, con Stefan De Vrij che non sta dimostrando assolutamente di essere un grande difensore come nelle scorse stagioni, con il suo contratto che sta giungendo al termine.

A questo punto potrebbe diventare addirittura clamoroso lo scambio già durante il mercato di gennaio, con l’Inter che sarebbe ben contenta di poter puntare su di un giovane ragazzo come gatti che conosce la difesa a 3, mentre i bianconeri ripartirebbero da un campione come vedrai che ha bisogno di ritrovarsi.

Gatti permette di arrivare a De Vrij? Pazzesco ma possibile

Dunque la situazione in questo momento in casa Juventus e Inter sicuramente è molto turbolenta, con le due squadre che erano partite entrambe con l’obiettivo di vincere lo Scudetto.

Queste prime giornate di campionato invece hanno messo in evidenze sempre di più i problemi interni alle due squadre, con gli allenatori Simone Inzaghi e Massimiliano Allegri che sembrano essere davvero distanti dalle soluzioni.

L’obiettivo dunque in questo momento è quello di poter sistemare le varie difese, con questi reparti che sono sempre stati i fiori all’occhiello delle due grandi del calcio italiano, ma che in questo momento sembrano davvero in disarmo.

Per questo motivo sarebbe davvero utile per entrambe un possibile scambio, dato che Gatti ha sicuramente bisogno di poter giocare con continuità, mentre De Vrij sarebbe davvero perfetto per la Juventus.

L’olandese infatti sarebbe quel difensore d’esperienza che tanto richiederebbe Massimiliano Allegri e che potrebbe dare il perfetto ricambio sia a Bremer che soprattutto a Leonardo Bonucci.

L’ex Lazio infatti è un giocatore che ha sempre apprezzato moltissimo la possibilità di impostare il gioco dalla fase difensiva, considerando dunque tutti i problemi e acciacchi fisici che sta avendo Bonucci in questi anni, lui potrebbe davvero rappresentare l’uomo giusto al posto di un marcatore come Gatti.