In una stagione iniziata nel peggiore dei modi, Agnelli ha una paura più grande delle altre; andiamo a vedere di cosa si tratta.
La Juventus continua a faticare e non riesce a trovare il giusto modo per risolvere i problemi; contro Bologna e Maccabi sono arrivati sei punti che hanno, fondamentalmente, nascosto la polvere sotto il tappeto. Il primo match impegnativo, contro il Milan, ha fatto tornare a galla le difficoltà dei bianconeri usciti sconfitti dalla gara di San Siro. Nel ciclone delle polemiche è finito Allegri che non può giustificare il momento negativo con le assenze; la stagione, nonostante siamo solamente ad ottobre, rischia di essere già compromessa ma la paura più grande di Agnelli è un’altra. Andiamo a vedere di cosa si tratta.
Alla fine della stagione manca ancora molto ma la sensazione è che lo scudetto sia già svanito; troppo ampio il ritardo dal primo posto con una serie di squadre da superare. E’ chiaro come la Juventus farà di tutto, anche grazie al recupero di Pogba e Chiesa, di compiere una storica ed incredibile rimonta; vedendo però il campo ci viene da pensare come sia quasi impossibile vedere i bianconeri trionfare a fine anno.
Questo significherebbe un’altra stagione negativa perché la Juventus parte, sempre, con l’obiettivo di vincere lo scudetto. Agnelli, però, ha una paura ancora più grande ed è quella di vedere trionfare, a dine anno, la Lazio; i biancocelesti stanno giocando un calcio di altissimo livello e in campo si trovano ad occhi chiusi. Il timore viene dalla presenza, sulla panchina del club capitolino, di Sarri.
La storia tra l’allenatore e la Juventus non si è conclusa nel migliore dei modi; una separazione che, ad oggi, ha fatto meglio al tecnico piuttosto che al club. Sarri, infatti, ha trovato l’ambiente perfetto in cui lavorare e in cui poter mostrare le proprie idee mentre la Juventus sta vivendo anni complicati e anche questo non sembra da meno. In una situazione già difficile, l’eventuale scudetto alla Lazio di Sarri sarebbe la mazzata definitiva per i bianconeri.
Per scongiurare il timore di una Lazio campione d’Italia (è sicuramente presto per considerarla tra le principali candidate ma stanno mostrando un calcio di altissimo livello) la società bianconera proverà a strappare un top player ai biancocelesti già nel prossimo mercato di gennaio. Si tratta di Milinkovic-Savic, centrocampista che unisce qualità, forza fisica e capacità di portare un numero importante di bonus a livello di gol e assist.
Portare via Milinkovic alla Lazio, a gennaio, sarà complicatissimo; la società biancoceleste, infatti, non ha nessuna intenzione (specialmente a stagione in corso) di privarsi di uno dei migliori elementi presenti in rosa. A questo bisogna aggiungere la valutazione economica del giocatore, decisamente alta; servirà un grandissimo sforzo economico per far arrivare Milinkovic alla Juventus. Nel mercato può succedere di tutto ma sembra praticamente impossibile questo tipo di operazione il prossimo gennaio.
La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…
Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…
Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…
La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…
E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…
La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…