Allegri esonero o rinnovo? La verità viene a galla (non ti piacerà)

La Juventus sembra pronta a rinnovare fiducia e contratto di Allegri; il tecnico, infatti, è sempre più al centro del progetto bianconero.

Tornato sulla panchina della Juventus nella scorsa stagione, dopo due anni fermo, non è ancora riuscito ad entrare a pieno nel cuore dei tifosi bianconeri. All’allenatore è sempre stato imputato un gioco per nulla brillante, la poca crescita degli elementi a disposizione e in alcune circostanze anche dei cambi che non sempre sono di gradimento al popolo juventino. L’inizio di questa stagione non ha fatto altro che alimentare le critiche considerando risultai non proprio brillanti in campionato e soprattutto in Champions League dove il rischio di uscire al primo turno è piuttosto concreto. Nonostante questo, però, Allegri sembra pronto a rinnovare il contratto.

Allegri
LaPresse

Dopo la sconfitta con il Monza la spaccatura tra tifosi e allenatore sembrava totale; da una parte il popolo bianconero che chiedeva a gran voce l’esonero per cambiare marcia e rimettere in piedi una stagione che sembrava ormai già finita, dall’altra la società che ha confermato fortemente come il cambio di guida tecnica sarebbe stato una pura follia.

La fiducia nei confronti di Allegri è sempre stata totale considerando, soprattutto, una serie di infortunati che hanno colpito, in maniera piuttosto importante, la società bianconera. Le ultime due partite sembrano dare ragione alla dirigenza: sei punti, sei gol fatti, uno solo subito e la personale vittoria di Allegri con la doppietta di Rabiot.

Una situazione che, stando alle ultime indiscrezioni di mercato, potrebbe portare al rinnovo del tecnico; il contratto, decisamente ricco, di Allegri scade nel 2025 ma sembra esserci la volontà di prolungarlo di altri due anni. Scelta che confermerebbe la volontà, da parte della società, di dare totalmente in mano al tecnico il progetto bianconero. Bisogna, però, sottolineare come non ci siano conferme di alcun tipo su questa voce; il rapporto con Allegri è decisamente buono ma per parlare di rinnovo è ancora, decisamente, troppo presto.

Allegri, per il rinnovo è presto: la fiducia, però, non manca

Come abbiamo detto, dunque, parlare di rinnovo per Allegri ora è troppo presto nonostante il rapporto sembra piuttosto positivo. Ad oggi il tecnico ha bisogno di pensare solo, ed esclusivamente, alla rimonta da fare in campionato; per ottenere questo obiettivo bisogna, per forza di cose, mettere una serie di risultati utili consecutivi.

Il tecnico bianconero non vede l’ora di recuperare due giocatori decisamente importanti, Chiesa e Pogba. L’esterno azzurro, fuori dalla partita dell’Olimpico contro la Roma della scorsa stagione, è determinante per i suoi strappi e la capacità di ribaltare l’azione in pochissimo tempo. Il centrocampista, invece, porta quel mix di forza fisica e qualità tecniche unita al giusto numero di bonus tra gol e assist