Pogba anticipa tutti e mette in ansia la Juventus: il rischio è altissimo

Ormai sembra piuttosto evidente; Pogba vuole anticipare i tempi di recupero e tornare a disposizione della Juventus. La società trema.

In estate la Juventus ha messo a segno un mercato decisamente importante con colpi di altissimo livello; uno di questo è stato, senza ombra di dubbio, Pogba. Il centrocampista, tra i più forti nel suo ruolo, è tornato a Torino per portare forza fisica, qualità tecniche e il giusto mix di gol e assist. Fino a questo momento, però, il francese non ha potuto dare il giusto contributo a causa di un problema fisico avuto nel corso della preparazione. Secondo le ultime indiscrezioni è possibile che il classe 1993 possa tornare prima del previsto; questo, però, non sembra far piacere completamente.

Pogba
LaPresse

Le difficoltà della Juventus, in questa prima parte di stagione, si possono spiegare anche con il discorso relativo agli infortunati; troppi i giocatori con dei problemi fisici e tra questo dobbiamo menzionare, come precedentemente accennato, Pogba. Il recupero, dopo le difficoltà iniziali, sembra procedere per il meglio e ora si ipotizza addirittura un rientro anticipato.

Se, almeno inizialmente si pensava ad un rientro al ridosso del mondiale ora l’ipotesi è di essere in campo, almeno per una porzione di gara, nella decisiva sfida di Champions League in casa del Benfica; una partita da non sbagliare se si vuole andare avanti e non uscire, anzitempo, dalla principale competizione europea.

Il rientro di Pogba è sicuramente una notizia importante per la Juventus e per il sistema di gioco di Allegri; inutile nascondersi come il centrocampista stia accelerando i tempi di recupero anche per essere convocato dalla Francia per il mondiale di calcio. Questa situazione mette leggermente in apprensione il mondo bianconero; la paura è quella di un non pieno recupero e di una ricaduta che comprometterebbe, ulteriormente, la stagione della Juventus.

Pogba, il recupero si avvicina: ecco cosa porta il centrocampista francese

Abbiamo detto, dunque, di come il piano di Pogba sia di tornare per la sfida di Champions contro il Benfica (in programma il prossimo venticinque ottobre) e di come questo rientro anticipato mette in apprensione il mondo bianconero. Non si può, però, negare l’importanza del centrocampista in questa Juventus.

Pogba, infatti, è stato preso per aumentare notevolmente la qualità del centrocampo bianconero e permettere ad Allegri di avere quella mezzala che, nella passata stagione, è mancata terribilmente. Fisicità, tecnica e capacità di cambiare il corso del match in qualsiasi momento; la Juventus, se vuole recuperare il terreno perso in campionato e in Champions League, ha assolutamente bisogno di ritrovare la miglior versione di Pogba.