Altra tegola per Chiesa: il dramma senza fine dell’esterno, nuovi problemi

Federico Chiesa è uno dei giocatori più amati nella rosa della Juve, ma il suo infortunio continua sempre e comunque a creare problemi.

Quando un giocatore riesce a vincere un titolo importante come l’europeo è normale che diventi immediatamente uno dei pupilli della tifoseria, con Federico Chiesa che però sta vivendo un periodo davvero molto complicato con un grave infortunio che non vuole passare.

Federico Chiesa
LaPresse

Non ci sono assolutamente dubbi sul fatto che la Juventus nel momento in cui ha potuto acquistare un campione come Federico Chiesa ha alzato estremamente il livello della sua rosa.

L’ex esterno della Fiorentina ha saputo essere considerato come uno dei migliori a livello internazionale, soprattutto grazie alla sua meravigliosa esperienza con la maglia dell’Italia all’Europeo del 2021.

Ovviamente al termine della competizione continentale c’era la grandissima speranza che potesse continuare a far vedere grandi cose anche con la maglia della Juventus, con le sue prestazioni che sono state fin da subito davvero eccellenti, peccato per quel grave infortunio.

Sono tantissimi tifosi della squadra bianconera che non vedono davvero l’ora di poter vedere le sue grandissime abilità in tandem con Angel Di Maria e Dusan Vlahovic, considerando come anche con il serbo non abbia mai giocato.

Il fatto che non dovrà giocare il mondiale, data l’assenza dell’Italia, faceva sperare in un suo possibile rientro anticipato, ma purtroppo è già stato tutto vano.

L’infortunio al ginocchio è stato davvero molto importante e soprattutto non deve essere preso sotto gamba, perché una ricaduta potrebbe davvero essere devastante, in particolar modo per un giocatore dal grande dinamismo come Federico.

A togliere infatti ogni speranza sul possibile rientro di Chiesa nel 2022 ci ha pensato proprio Massimiliano Allegri che ha spiegato perfettamente come il campione d’Europa dovrà attendere il nuovo anno per poter rivedere ancora una volta in campo.

Dunque non c’è più nessuna speranza per poter vedere uno dei migliori giocatori del calcio italiano in Serie A prima del nuovo anno, un qualcosa che sicuramente lascia davvero molto tristi tifosi della Juventus.

Chiesa torna nel 2023: come sarà la sua forma?

A questo punto dunque bisogna ancora attendere diversi mesi per poter finalmente rivedere un grande campione come Federico Chiesa in campo, con la speranza che quella di poter vedere finalmente la copia degli esterni con Di Maria.

Diverse persone infatti temono che l’argentino possa mollare la baracca con 6 mesi di anticipo una volta terminato il Mondiale, togliendo così l’opportunità ai tifosi della Juventus di poter vedere una coppia di esterni davvero favolosa.

Non ci sono assolutamente dubbi sul fatto che è un giocatore della qualità assoluta di Federico Chiesa sia davvero mancato tantissimo alla Juventus in questi ultimi mesi considerando infatti come la sua classe sia cristallina.

L’obiettivo però è quello di non bruciarlo, anche perché il ragazzo è ancora molto giovane e dunque ancora tanti anni di carriera, senza mai dimenticare come il suo gioco sia molto dettato dalla prestanza fisica.

Schierare un Chiesa a mezzo servizio dunque non sarebbe deleterio solamente per il suo fisico, ma anche per la stessa Juventus che schiererebbe così un giocatore non è in grado di mostrare il suo reale talento.

Ogni cosa ha il suo tempo, per questo motivo bisogna cercare di far sì che il ragazzo possa nel miglior modo possibile riuscire a rientrare In modo tale da poter essere ancora il giocatore devastante di un tempo.