Chiesa torna prima di gennaio? La speranza della Juventus

La Juventus ha estremamente bisogno di Chiesa; sul recupero dell’esterno offensivo sembrano esserci delle novità.

I problemi della Juventus sono iniziati lo scorso nove gennaio quando, nel corso della gara in casa della Roma, si ferma Chiesa; grave infortunio per l’esterno azzurro costretto ad un lunghissimo stop. Una difficoltà non da poco per i ragazzi di Allegri vista la capacità dell’attaccante di creare la superiorità numerica e mettere in costante difficoltà la difesa avversaria. Il classe 1997 non ha ancora fatto il suo ritorno ma, secondo le ultime indiscrezioni, sembra esserci una data in cui poter rivedere Chiesa in campo.

Chiesa
LaPresse

Abbiamo giustamente sottolineato l’importanza di Chiesa nel sistema di gioco di Allegri sia da un punto di vista tecnico-tattico sia per quanto riguarda il discorso delle rotazioni considerando come, in una stagione così anomala, si scenda in campo ogni tre giorni. In attesa del ritorno dell’esterno, la società bianconera ha portato alla corte di Allegri due come Di Maria e Kostic; il primo, però, non sta nel suo miglior momento fisico mentre l’ex Eintracht deve ancora calarsi perfettamente nel mondo Juve.

Ecco perché la Juventus ha assolutamente bisogno del ritorno di Chiesa; il suo recupero è fondamentale anche per un giocatore come Vlahovic. L’attaccante serbo, infatti, potrebbe contare su un elemento capace di fornirgli numerose palle pericolose da trasformare in gol.

Importanza totale, dunque, quella di Chiesa; l’infortunio subito a Roma, in una folle partita vinta quattro a tre dai bianconeri, è stato piuttosto serio e la Juventus non ha assolutamente voluto forzare i tempi del rientro. Ora, però, sembra potersi vedere la luce in fondo al tunnel con il giocatore pronto a tornare a dare il proprio contributo.

Chiesa, ecco quando può tornare in campo: i tifosi sognano

Novembre potrebbe essere il mese decisivo per il ritorno di Chiesa. Sappiamo benissimo come, con il mondiale di mezzo, la Juventus nel mese di novembre giocherà quattro partite: PSG, Inter, Verona e Lazio. La speranza, sempre stando alle ultime indiscrezioni è quello di rivedere Chiesa tra i convocati per il derby d’Italia.

Panchina contro i nerazzurri, qualche minuto contro il Verona e titolare nella sfida alla Lazio? Il piano dovrebbe essere questo ma bisogna subito smorzare l’entusiasmo. Non risultano, infatti, conferme di un Chiesa nuovamente in campo a novembre; si tratta di una voce priva di fondamento e, quasi sicuramente, destinata a restare tale. Considerando l’infortunio, grave, subito e la voglia di non correre rischi inutili, è probabile che l’esterno azzurro tornerà a disposizione di Allegri dopo il mondiale, nel mese di gennaio.