Dembélé alla Juventus? Offerta folle, Barcellona impotente

La Juventus, nella prossima sessione di mercato, ha bisogno di rinforzare il reparto offensivo e sembra volere Dembélé.

Nell’ultima giornata di Champions abbiamo visto il crollo, totale, della Juventus; i bianconeri, in casa del Maccabi, hanno perso due a zero complicando irrimediabilmente il passaggio agli ottavi di finale.

Dembelé
LaPresse

Per qualificarsi, è vero, resta ancora una possibilità ma fare sei punti e sperare nel passo falso del Benfica, all’ultimo turno, sembra essere molto complicata come combinazione. Un primo obiettivo, dunque, sfumato in una stagione che si sta sviluppando nel peggiore dei modi; ecco perché la società bianconera sta già pensando a come rinforzare il reparto offensivo e gli occhi sembrano essere stati messi su Dembélé. Cerchiamo di capire meglio questa possibile trattativa.

A livello offensivo, la Juventus in estate potrebbe avere due problemi considerando gli addii di Kean e Di Maria. Il primo, arrivato nell’estate dell’addio di Cristiano Ronaldo, non è riuscito a dare un contributo importante in termine realizzativo; qualora le cose dovessero continuare in questo modo è molto probabile una sua cessione.

Per quanto riguarda Di Maria, alle prese con il terzo problema muscolare avuto in questa stagione, sappiamo benissimo la possibilità di vederlo tornare al Rosario Central per finire la carriera dove è diventato il giocatore che tutti conosciamo. Con questa doppia situazione è chiaro come la società bianconera dovrebbe tornare sul mercato per andare a rinforzare l’attacco e il nome sembra essere quello di Dembélé.

L’attaccante del Barcellona, autore del momentaneo uno a zero nel tre a tre contro l’Inter, può essere impiegato su entrambe le corsie offensive anche se ama partire da destra. Abile nell’uno contro uno, riesce a saltare praticamente sempre l’uomo per andare a creare la superiorità numerica. Con un giocatore come lui l’attacco bianconero aumenterebbe e non poco a livello qualitativo; bisogna, però, sottolineare come non ci sia nessuna offerta in arrivo per l’esterno francese. Si tratta, infatti, di una voce che non trova conferma e destinata a restare tale.

Dembélé, niente Juventus: ecco su chi i bianconeri potrebbero puntare

Nel mercato, lo sappiamo, può succedere di tutto e non esiste niente di sicuro; dobbiamo, però, ricordare come la voce di un possibile passaggio di Dembélé alla Juventus non trovi nessun riscontro positivo. Resta il fatto che la società bianconera rischia di dover andare a rinforzare il reparto offensivo; il giocatore su cui si potrebbe andare a puntare è Zaniolo.

L’esterno della Roma, nella prima parte del mercato scorso, sembrava pronto a vestire bianconero; alla fine l’eroe di Tirana è rimasto considerando anche la volontà di Mourinho di non perdere un giocatore ritenuto fondamentale e la richiesta dei giallorossi di cinquanta milioni di euro. E’ piuttosto complicato vedere Zaniolo con la maglia bianconera anche perché, nel periodo del mondiale, la società giallorossa vuole blindare il talento azzurro.