Zaniolo-Juventus, caos totale: la situazione degenera

Ormai è piuttosto chiaro; Zaniolo non sarà un giocatore della Juventus. Andiamo a scoprire il motivo di questa scelta dei bianconeri.

Nella prima parte dello scorso mercato estivo, sembrava potesse esserci la possibilità di vedere Zaniolo in maglia bianconera. La Juventus, infatti, ha sempre avuto un forte interesse per l’esterno azzurro che, la stagione scorsa, ha deciso la finale di Tirana contro il Feyenoord; alla fine, però, la trattativa non è andata a buon fine a causa delle alte richieste della Roma (mai con il desiderio di vendere il giocatore). La situazione, come detto, è cambiata; la novità è che l’esterno non andrà a Torino neanche nella prossima sessione di mercato. Scopriamo il motivo.

Zaniolo
LaPresse

La Juventus, come detto, ha sempre avuto un forte interesse per Zaniolo considerando la duttilità tattica del giocatore che può essere impiegato come esterno offensivo, mezzala in un centrocampo a tre e, all’occorrenza, punta anche se con caratteristiche diverse dal classico centravanti. Una trattativa non conclusa per le richieste della Roma mai scesa dai cinquanta milioni.

Una cifra sicuramente alta e che la Juventus probabilmente non sborserà; se si poteva pensare ad un possibile tentativo della società bianconera nel corso della prossima sessione estiva di mercato, ora la situazione è completamente cambiata. La società bianconera, infatti, sembra non voler puntare su un giocatore che non riesce ancora a limitare alcuni comportamenti.

Il riferimento, ovviamente, è al cartellino rosso ricevuto nel finale di gara contro il Betis; espulsione rimediata, probabilmente, per il troppo nervosismo dovuto al risultato (la Roma stava perdendo due a uno) in una partita che i giallorossi avrebbero dovuto solo vincere. Ecco, questi atteggiamenti ai bianconeri non sono mai piaciuti; la verità, però, sembra essere un altro con la Juventus che difficilmente può sborsare cinquanta milioni considerando la necessità, nella prossima sessione di mercato, di rinforzare la fase difensiva.

Zaniolo, rinnovo più vicino: addio Juventus

Indipendentemente da alcuni atteggiamenti, la Juventus non tornerà su Zaniolo e il reale motivo è il rinnovo tra l’esterno giallorosso e la Roma. La trattativa non è ancora entrata nel vivo ma, secondo le indiscrezioni, dovrebbe arrivare a conclusione nel periodo della sosta per il mondiale. Con il campionato fermo, infatti, l’attaccante sembra poter prolungare il proprio contratto.

Una decisione presa di comune accordo e dove ha avuto un ruolo fondamentale Mourinho; lo Special One, infatti, non ha nessuna intenzione di rinunciare ad un giocatore che, come affermato da lui stesso, è fondamentale per il tipo di gioco della Roma. Zaniolo, infatti, aiuta molto la fase difensiva e con i suoi strappi è sempre pericoloso; ecco dunque che il destino dell’esterno offensivo sembra essere ancora, per molti anni, nella capitale.