Arbitri+contro+la+Juventus%3F+Attimi+di+paura%3A+lite+furibonda%2C+succede+di+tutto
juvedipendenzanet
/2022/10/17/situazione-incandescente-arbitri-juventus-regole/amp/
News

Arbitri contro la Juventus? Attimi di paura: lite furibonda, succede di tutto

La Juventus sta avendo non pochi problemi con la classe arbitrale e i tifosi sono impazziti di rabbia di fronte a decisioni davvero assurde.

La sconfitta in Champions League contro il Maccabi Haifa ha messo davvero in crisi la Juventus di Massimiliano Allegri, con l’eliminazione che ormai sembra essere assolutamente a un passo dall’essere compiuta, ma c’è chi non ha assolutamente vissuto positivamente la situazione arbitrale.

LaPresse

La stagione 2022-23 dalla Juventus sicuramente fino a questo momento è ampiamente negativa, con i bianconeri sono lontani parenti di quella che avrebbe dovuto essere la squadra dominante del campionato italiano.

Anche Champions League si possono si sta facendo a dir poco drammatica, con l’eliminazione che ormai sembra essere ad un passo, con la sconfitta con il Maccabi Haifa che ha complicato estremamente la situazione.

All’interno della dirigenza si stanno facendo sempre più insistenti le voci di una possibile cambio in panchina con Massimiliano Allegri che non sembra più essere adatto per portare avanti la baracca.

Vedremo dunque che cosa accadrà nelle breve periodo, ma intanto ci sono anche molti tifosi che stanno cercando di dare una sorta di giustificazione a una partita davvero negativa.

Su Twitter infatti gli vampate la rabbia per i due rigori che non sono stati concessi alla Juventus nella sfida in Israele, il primo con il risultato di 1-0 per i padroni di casa e il secondo sul 2-0 abbastanza netto su Cuadrado.

Infatti i vari tifosi non vogliono assolutamente giustificare la prestazione estremamente deludente della Vecchia Signora, ma quello che vuole essere spiegato e che comunque anche nelle partite più negative se un rigore è netto deve essere dato.

A questo punto diventa davvero drammatico per la Juventus doversi aggrappare ai problemi legati all’arbitro, soprattutto del momento in cui Madama ha sempre cercato di contrastare questo tipo di pensiero.

Alla Juventus mancano i rigori: non può essere una scusa

Sicuramente il rigore su Cuadrado nel secondo tempo avrebbe potuto cambiare la partita, ma non può esistere al mondo che non la Juventus abbia bisogno di certi mezzi per poter battere Maccabi Haifa.

Gli israeliani sono una squadra sicuramente che sa giocare un buon calcio e che è molto amalgamata, ma non può passare il concetto che la Signora ha perso solamente perché non le sono stati concessi due rigori.

Perdere 2-0 contro il Maccabi Haifa è uno dei punti più bassi della storia recente della Juventus e Madama deve vincere in casa degli israeliani senza se e senza ma a prescindere da qualche possibile errore dei fischietto di turno.

Per tanti anni si è sempre professato come la juventinità fosse un qualcosa atta a portare avanti in concetto che è sempre il campo a professare il migliore, mentre i perdenti si rifugiano nei piagnistei.

Contro Milan e Maccabi Haifa la sorte non ha sicuramente girato a favore della Juventus per quanto riguarda le decisioni arbitrali, ma allo stesso tempo le sconfitte sono state meritate e insindacabili.

Serve un’altra squadra e un’altra Juve che possa rialzarsi il prima possibile per poter ottenere vittorie di prestigio e riportare in un auge una squadra che ha speso tanto.

Twitter

Insomma è giunto il tempo di assistere a una vera e propria rinascita bianconera, con la volontà che deve essere quella di poter creare una squadra che prima di tutto inizi a remare tutta quanta nella stessa parte perché il bene della Juventus deve essere prioritario.

di
Francesco Domenighini

Recent Posts

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025

La Serie A torna in chiaro: big match che sarà visibile gratis in TV

Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…

30 Ottobre 2025

La Juventus ingaggia Spalletti, ma c’è già un problema: la squadra voleva un altro allenatore

Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…

30 Ottobre 2025

Juventus, l’accusa è pesantissima: l’errore che sta distruggendo il club

La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…

29 Ottobre 2025

Juventus, esonero Tudor: il titolo in Borsa risponde in modo sorprendente

E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…

29 Ottobre 2025

Juventus, chi sostituirà Tudor? C’è un chiaro favorito ma anche un’alternativa, si decide tutto nelle prossime ore

La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…

28 Ottobre 2025