Calciomercato Juventus, trovato il nuovo Cuadrado: è più forte di lui

Juan Cuadrado ormai è nella fase calante della sua carriera, ma lui stesso sembra aver tracciato la linea guida per il suo grande erede.

Poter giocare per tanti anni con la maglia della Juventus è uno dei più grandi onori che ci possano essere per un calciatore, con Juan Cuadrado che sicuramente ha saputo onorare come pochi altri la Vecchia Signora, ma ormai il suo tempo sembra essere scaduto.

Juan Cuadrado
LaPresse

Già nella scorsa stagione erano in molti a essere convinti che Juan Cuadrado sarebbe diventato un ex giocatore della Juventus, soprattutto considerando come stesse terminando il suo contratto.

All’interno però del suo accordo con la vecchia signora c’era una clausola che praticamente avrebbe obbligato la società a rinnovargli l’accordo per un’altra stagione, nonostante nessuna delle due parti fosse troppo convinta.

Infatti la società ha cercato in tutti i modi di poter trovare una sistemazione al campione sudamericano, un giocatore che ha dimostrato in questo inizio di campionato di essere ancora devastanti attacco, ma terribilmente in ritardo in difesa.

Dunque diventa assolutamente fondamentale per la Juventus cercare un nuovo grande campione che possa sostituirlo, con lo stesso Cuadrado che è stato davvero molto grato alla Vecchia Signora e dunque lui stesso cercherà di poter consigliare i migliori elementi.

La Colombia è una di quelle nazioni a livello sudamericano che è in grande crescita negli ultimi anni, nonostante i Cafeteros abbiano mancato la qualificazione a questo Mondiale, ma all’interno della nazionale c’è un grandissimo elemento.

Si tratta di Jorge Carrascal, un giocatore assolutamente adatto a poter giocare in qualsiasi reparto della trequarti, sia al centro che nelle due corsie laterali e che in questo momento presenta una situazione davvero favorevole.

Infatti il colombiano in questo momento gioca con i russi del CSKA Mosca, dunque per lui non ci sarebbe alcun tipo di problema a chiedere un cambio di maglia verso lidi migliori, soprattutto vedendo le sue grandi prestazioni Sudamerica.

Juventus senti Cuadrado: Carrascal è a prezzo di saldo

Dunque l’opportunità di poter sostituire Cuadrado già a gennaio piace davvero moltissimo alla Juventus, con Carrascal che potrebbe sicuramente essere l’elemento giusto.

Il colombiano ha solamente 25 anni, dunque assolutamente nel pieno della carriera e deve ancora raggiungere la completa maturità, una situazione che si sta rivelando sempre più ideale per le squadre italiane.

Vediamo infatti come il Milan campione d’Italia abbia cercato in tutti i modi di poter portare avanti questa precisa politica, dunque a questo punto anche le rivali stanno cercando di adattarsi.

Carrascal è un giocatore che non vedrebbe davvero l’ora di poter lasciare la Russia per poter accasarsi in un grande campionato occidentale come quello italiano, in particolar modo per vestire la maglia della Juventus.

In realtà il suo rapporto con la parte più orientale dell’Europa è sempre stato davvero molto stretto, infatti da giovane era stato acquistato dagli ucraini del Karpaty.

Dunque anche per rispetto alla nazione che per prima lo ha accolto in Europa non vedrebbe davvero l’ora di poter lasciare Mosca, soprattutto in seguito a ciò che sta accadendo tra le due ex nazioni sovietiche, con la Juve che è alla finestra.

Carrascal potrebbe dunque essere un giocatore adatto per la corsia laterale di destra come quella di sinistra, senza poi dimenticare come al centro potrebbe essere un trequartista e un regista, dunque un giocatore estremamente versatile e completo che farebbe la fortuna di Allegri.