Tutti pazzi per Rabiot e la Juve sorride:” Complimenti Adrien”

Adrien Rabiot è stato in grado di rialzare le sue quotazioni ed è la stessa Juve che non ha perso tempo nel ringraziarlo per le prestazioni.

Non ci sono dubbi che tra i giocatori più criticati in questi ultimi anni insieme alla Juventus ci sia stato il francese Adrien Rabiot, ma ora il transalpino sembra essersi ripreso a tutti gli effetti quella maglia da titolare e soprattutto gli elogi da parte della società.

Adrien Rabiot
Ansa Foto

Giocare con continuità nella Juventus non è assolutamente un qualcosa di semplice, soprattutto perché la Vecchia Signora pretende costantemente un altissimo rendimento.

C’erano grandi aspettative nei confronti di Adrien Rabiot una volta arrivato a Torino, ma purtroppo in questi quattro anni sono stati molti momenti complicati della sua avventura.

Sono stati tutti e tre gli allenatori che hanno potuto allenare il francese che si sono resi conto delle grandissime talento del centrocampista, ma allo stesso tempo della sua incapacità di poter essere costante.

Contro il Torino però finalmente abbiamo visto la migliore versione delle transalpino, con la sua partita che è stato assolutamente eccezionale e che ha dato così una grande contributo per la vittoria finale.

Molto spesso si dice che bisogna usare solamente il bastone per poter avere risultati sperati, ma nella maggior parte dei casi si tratta di una totale falsità.

Poter gratificare i giocatori, soprattutto quando le cose vanno bene dopo periodi complicati, può soltanto migliorare sempre di più la loro condizione, con la Juventus che dunque ha deciso di omaggiare il suo campione.

Inoltre per lui la partita contro il Torino è stata davvero molto speciale, perché rappresentato la numero 100 nella storia con la maglia della Juventus, un traguardo che solo in pochi possono vantare.

La società dunque non ha assolutamente perso tempo nel poter aggiornare il suo canale di Twitter con una dedica speciale al suo giocatore, con Rabiot che era rappresentato nel momento in cui cercava di recuperare palla a centrocampo proprio nel derby.

Rabiot a quota 100 con la Juve: saranno le prime o le ultime?

Non sarà assolutamente semplice capire se la situazione in casa Juventus con Adrien Rabiot sarà continuativo oppure momentanea.

Il francese infatti ha raggiunto le 100 partite con la maglia della Signora, ma sono molti che si stanno domandando se ce ne saranno altrettante nel corso della carriera.

Indubbiamente l’età è assolutamente dalla sua parte, trattandosi di una classe 1995 e dunque ha tutte le carte in regola per poter continuare ancora per tanti anni, ma sono le sue prestazioni che lasciano sempre il dubbio.

La classe è di quelle cristalline e non bisogna assolutamente sorprendersi se un allenatore è preparato come Didier Deschamps abbia sempre deciso di tenerlo in considerazione per la nazionale francese dandogli molto spesso anche un ruolo da titolare.

Rabiot è un giocatore molto alto, infatti supera il metro e novanta, con la capacità di corsa di un brevilineo, potendo così sfruttare la sua enorme far casa per poter spaccare il campo.

Soltanto che nel momento in cui gioca la per la nazionale francese, deve solo rimanere concentrato per un mese di tempo, ovvero il tempo necessario per Europei e Mondiali, mentre la stagione dura molto di più e lì si notano i problemi.

Adrien Rabiot
Twitter

Vedremo come tornerà dalla spedizione mondiale, dato che con tutta probabilità farà sicuramente parte dei Blues che partiranno per il Qatar, ma magari un bel torneo in Medio Oriente potrebbe far tornare a Torino il giocatore che ci si aspettava già quattro anni fa, prima di queste 100 partite.