Rabiot, da esubero a titolarissimo: il rinnovo a cifre assurde, non è troppo?

In questo avvio zoppicante della Juventus, Rabiot è una delle poche note liete: i numeri del centrocampista sono in continua crescita.

Un inizio di stagione non felice per la Juventus. Questo è risaputo, i motivi alla sua base sono molti: la squadra corre poco, e male, poi i tanti infortuni di giocatori fondamentali, e anche un pizzico di sfortuna. Ma nella tempesta che stanno affrontando i bianconeri, Adrien Rabiot sta vestendo il ruolo di capitano.

Adrien Rabiot
LaPresse

Il francese, bistrattato negli anni più per questioni legate al contratto che per la resa in campo, ha avuto una crescita non indifferente rispetto alla scorsa stagione. Stiamo parlando di sole 13 partite, certo, divise tra Serie AChampions League e nelle quali Rabiot non è sempre partito titolare.

Allegri però stravede per il francese, aveva speso parole al miele nei suoi confronti in diverse conferenze stampa e Rabiot lo ha ripagato la scorsa settimana con la doppietta al Maccabi Haifa.

Con un calendario così fitto di impegni, è normale che il francese non possa essere sempre titolare, ma nel centrocampo della Juventus è certamente la pedina che ha risposto meglio nonostante le difficoltà della squadra in questa prima fetta di stagione.

Rabiot, i numeri sono da campione: merita il rinnovo?

A tenere banco in casa bianconera, in relazione a Rabiot, non sono sole le prestazioni visibilmente positive del centrocampista francese. C’è anche un contratto, che scadrà alla fine del prossimo giugno, nel 2023.

Il francese guadagna tanto, tantissimo: 7 milioni netti all’anno. Uno stipendio dettato, ai tempi, dal trasferimento: Rabiot non rinnovò il suo contratto con il Paris Saint-Germain per accasarsi alla Juventus, ma le richieste contrattuali e di commissione lievitarono.

La Juventus non ne fece di ciò un problema, ma i primi anni di Rabiot in bianconero sono stati a dir poco conditi da più bassi che alti. Adesso, però, il centrocampista francese sembrerebbe centrale nel progetto di Allegri, a cui è stata ribadita la fiducia societaria.

Ecco, quindi, che la dirigenza potrebbe prendere in seria considerazione la possibilità di rinnovargli il contratto, chiedendo forse una lieve riduzione dell’ingaggio che però sarebbe colmata da dei bonus personali e di squadra.

Questi i numeri da campione nel match di Champions League contro il Maccabi Haifa, che ha visto Rabiot mettere a segno la sua prima doppietta con la Juventus e nella più importante delle competizioni europee per club.

https://twitter.com/CLFutbol23/status/1579652055945613313

Una possibilità, che però non è ancora stata varata dalla Juventus e che, con ogni probabilità, sarà oggetto di discussione durante la pausa per il Mondiale in Qatar o appena dopo, in corrispondenza delle vacanze natalizie.

E secondo voi? Adrien Rabiot merita il rinnovo del contratto con la Juventus?