Pogba come sta? Brutte notizie dall’infermeria

Lo stato di salute di Pogba, ha fatto preoccupare molto lo staff medico della Juventus. Questo, anche per via di una decisione del francese.

Ad un’età di maturazione calcistica e umana ormai consolidata, Paul Pogba è ben consapevole dei propri mezzi. Forse anche troppo, in alcuni frangenti. Infatti, il centrocampista francese ex Manchester United ha preso una decisione che potrebbe mettere in forte dubbio la sua partecipazione al Mondiale. Cosa inaccettabile, per lui.

pogba
Ansa

Il suo avvio in campionato, è stato immediatamente frenato da un lungo infortunio. Infortunio che, fino ad oggi, i bianconeri hanno patito parecchio. Senza il suo apporto tecnico e tattico alla squadra, i compagni hanno sofferto parecchio.

I risultati parlano in maniera chiara. La Champions League è dissacrante e l’attuale posizione in campionato non è da meno. Con le squadre concorrenti che, partita dopo partita, iniziano a prendere il largo.

In tutto ciò, la serie di infortuni che stanno affliggendo la squadra allenata da Allegri si fa sempre più pesante. Quello più significativo, è senza dubbio lo stop del “Polpo”. Lui, che nell’annata d’oro della Juventus insieme a Paulo Dybala fece faville, oggi è un grande assente.

E mai come in questi tempi, servirebbero le sue giocate più del pane a tavola. Questo, è ovviamente uno scenario davvero complicato da gestire. Uno stop fisico del genere, bisogna fronteggiarlo al meglio delle proprie possibilità. Tuttavia, non sempre è possibile.

Alle volte, infatti, a risultare determinanti sono anche le scelte degli stessi giocatori coinvolti. E questo, è ciò che è capitato a Pogba. Dopo essere stato configurato come il problema della Juventus, numerosi nodi sono giunti al pettine.

La decisione che ha preso, col senno di poi, si è rivelata totalmente errata per come sono andate poi le cose effettivamente. La sensazione, è che poteva pensare in maniera migliore.

Pogba l’ha combinata grossa: i fan sono preoccupati

Con questa decisione, Pogba ha combinato un autentico disastro. Una cosa inaudita, per un giocatore che ormai si porta dietro svariati anni di carriera con sé. Tuttavia, il danno rimane tale.

Pogba tweet
Twitter

Da queste dichiarazioni, trapela tanta amarezza. Un forte rammarico, per una scelta che probabilmente è stata fatta per amore verso i bianconeri. Benché questi non siano affatto stati ripagati, anzi.