Evra finisce in tribunale: accuse gravissime per l’ex Juventus

Patrice Evra non sta vivendo un periodo felice della sua vita, con una grave accuse che lo ha portato così davanti a un tribunale.

Ci sono alcuni giocatori della Juventus che sono stati in grado di entrare all’interno della storia bianconera pur giocando davvero per pochissimo tempo con la Vecchia Signora, con Patrice Evra che però sicuramente è uno di quelli che ha ottenuto i maggiori traguardi, ma nei prossimi giorni arriverà dei momenti davvero neri.

Patrice Evra
LaPresse

In molti casi si pensa che quando si hanno soldi e successo tutto potrà sempre andare per il meglio, ma purtroppo non sempre così.

Patrice Evra è stato indubbiamente uno dei migliori terzini del nuovo millennio, un giocatore che ha portato in alto nomi di squadra davvero molto prestigiose, come Monaco, Manchester United e Juventus.

Con tutte queste grandi squadre è stato in grado di poter disputare delle finali di Champions League, non riuscendo però ad alzare il trofeo né con i francesi né con i bianconeri, mentre fu davvero indimenticabile la sua notte a Mosca nel 2008.

Purtroppo viene anche ricordato per essere il capitano della nazionale francese in quella disastrosa esperienza che fu il Mondiale di Sudafrica del 2010, ma nonostante questo può essere indubbiamente ricordato come uno dei migliori giocatori nel suo ruolo.

Evra inoltre ha raccontato in diverse circostanze come la sua vita sia cambiata grazie all’Italia, con il Belpaese che lo ha accolto quando la sua vita stava ormai per andare allo scatafascio, tanto è vero che In diverse occasioni viene anche tenuto in considerazione per commentare le partite tramite le televisioni nazionali.

Purtroppo però in questo momento non sta vivendo sicuramente il periodo più sereno della sua vita, infatti è stata ufficializzata la notizia che tra pochi giorni dovrà presentarsi davanti a un tribunale.

La motivazione è per insulti a sfondo omofobo sui social network, in particolar modo per aver definito come “checche” i giocatori del Paris Saint Germain chiudendo la frase dicendo che non vinceranno mai.

La frase era stata riportata all’interno del suo ex compagno di squadra ai tempi del Monaco, ovvero quel Jerome Rothen che aveva potuto mettere in mostra le sue capacità anche in maglia PSG.

Evra inchiodato dai social: ecco cosa rischia

A questo punto diventa davvero molto complicata la situazione per Patrice Evra con il campione francese che dunque dovrà rispondere davanti a un tribunale di queste sue affermazioni.

Il difensore però sta cercando in tutti i modi di difendersi perché in realtà queste affermazioni sarebbero state trafugate da un video che avrebbe dovuto essere privato e che sarebbe dovuto arrivare solamente a Paul Pogba, dato che era stato fatto il giorno del suo compleanno.

Infatti i fatti risalgono al 15 marzo 2019, con Evra che ha rischiato davvero tanto, anche se il tribunale alla fine ha capito che si trattava di un equivoco.

Nel caso in cui fosse stato accertato che l’insulto fosse avvenuto in maniera pubblica e assolutamente convinta, ci sarebbe stata così l’opportunità di avere una pena dove avrebbe avuto una reclusione addirittura di un anno con la multa che sarebbe stata di 45 mila euro.

In questo caso invece è praticamente ormai certo che dovrà solamente risarcire Rothen di 1500 euro, dunque una cifra decisamente abbordabile.

Il peggio sembra passato, ma ogni volta che si deve presentare davanti a un tribunale, non si è mai del tutto sereni, dunque Evra non vede l’ora davvero che finisca questo incubo.