Pogba quando torna? C’è la data dell’esordio

I tifosi bianconeri sono pronti al conto alla rovescia; manca sempre meno, infatti, per l’esordio ufficiale di Pogba.

La Juventus, nonostante i risultati non stiano arrivando, è stata senza dubbio tra le principali protagoniste della scorsa sessione estiva di mercato. Uno dei colpi più importanti porta il nome di Pogba, arrivato (o per meglio dire tornato) a parametro zero dopo l’esperienza vissuta con il Manchester United. Acquistato per cambiare passo al centrocampo, non è ancora riuscito ad esordire in gare ufficiali a causa di un problema fisico subito nel corso della preparazione estiva. Infortunio grave che ha costretto il giocatore ad un lungo stop ma, esattamente come Chiesa, il conto alla rovescia è ufficialmente partito dal momento che per il ritorno di Pogba in campo è ormai solo questione di tempo.

Pogba
LaPresse

Specifichiamo subito come i problemi della Juventus di questa prima parte di stagione non si possano spiegare solamente con l’infortunio di Pogba; va però sottolineato l’importanza dell’assenza di un giocatore su cui i bianconeri avevano costruito, almeno, il loro centrocampo. Giocatore forte tecnicamente, estremamente tecnico ed in grado di portare un numero importante di gol e assist.

La Juventus e i tifosi bianconeri, però, possono esultare perché Pogba sta per tornare in campo; complice il mondiale invernale e la voglia di essere convocato dalla Francia (tra le nazionali favorite per il trionfo in Qatar), il centrocampista vuole disputare alcune partite con i bianconeri. Da questo punto di vista il francese ha un sogno, quello di tornare almeno convocabile per il match con il Benfica del prossimo venticinque ottobre.

E’ più probabile, per non correre rischi inutili, vedere Pogba per l’ultima partita di Champions, del due novembre contro il PSG e considerando come potrebbe essere quella che sancirà l’eliminazione della Juve dall’Europa che conta, i tifosi avrebbero almeno una buona notizia per cui essere felici. Sembra dunque mancare pochissimo per rivedere in campo Pogba, giocatore acquistato per cambiare il volto del centrocampo ma che, fino ad ora, non ha potuto dare il giusto contributo.

Pogba, ritorno vicino: ecco il centrocampo titolare con lui in campo

E’ lecito domandarsi come giocherà la Juventus con Pogba considerando le difficoltà avute in questo primo scorcio di stagione; non è da escludere che i bianconeri possano restare con la difesa a tre dal momento che il francese ha bisogno di una sola cosa, un centrocampo con tre uomini. Nella mente di Allegri il terzetto titolare è composto da Pogba, Paredes e Rabiot.

In questo trio, Pogba è quello con maggiori compiti di inserimento mentre Rabiot deve soprattutto dare una mano alla fase difensiva andando a disturbare il gioco avversario. Arriviamo alla figura di Paredes che non ha ancora pienamente convinto in bianconero. Con due alfieri come Pogba e Rabiot, anche l’argentino potrà rendere al meglio e mostrare, finalmente, le sue qualità.