Ramsey, l’incubo continua: Juventus disperata, non ce la fa più

La Juventus pensava di avere superato i problemi avuti con Ramsey; così, però, non è stato e ora la situazione è drammatica.

Sono anni decisamente complicati per la Juventus; dopo due quarti posto, questa sarebbe dovuta essere la stagione del riscatto ma le cose stanno andando in maniera completamente diverse con i ragazzi di Allegri ad un passa dall’eliminazione dalla Champions e con la vetta del campionato distante dieci punti. Diversi problemi tra cui gli infortunati e, proprio a livello di condizione fisica, la società bianconera sembrava aver superato il problema Ramsey; il centrocampista gallese non ha vissuta una grande esperienza con la maglia della Juventus proprio a causa di diversi problemi fisici. Una situazione che si sta riproponendo.

Ramsey
LaPresse

In passato la Juventus ha avuto non pochi problemi con Ramsey; il centrocampista non è mai riuscito ad imporsi nel sistema di gioco bianconero e non solo per un tipo di calcio diverso da quello a cui era abituato. Le principali difficoltà, infatti, sono arrivate per una condizione fisica decisamente fragile. Sono stati diversi, infatti, i problemi muscolari avuti dal classe 1990 e questo è stato un problema non da poco per i bianconeri.

La situazione sembrava essersi risolta con l’addio del centrocampista, inevitabile visto come non ci sia mai stata una vera e propria connessione tra il giocatore e il mondo bianconero. Quest’anno, però, l’incubo si sta riproponendo e non per un ritorno diretto di Ramsey ma per un giocatore che sta prendendo il suo posto a livello di problemi fisici. Stiamo parlando di Di Maria, uscito a metà primo tempo della sfida Champions contro il Maccabi.

Per l’argentino si tratta del terzo problema fisico stagionale dopo quelli accusati contro Sassuolo e Fiorentina; tre infortuni in questo primo scorcio di stagione sono decisamente troppi e privano la Juventus di un giocatore che ha mostrato (anche se solamente in due partite) di essere determinante per i bianconeri. Una situazione da risolvere il prima possibile.

Di Maria e l’ennesimo stop: ecco quando può tornare l’argentino

La sconfitta con il Maccabi non è stata l’unica brutta notizia di una serata da dimenticare; a metà primo tempo, come detto, Di Maria ha alzato bandiera bianca per un altro infortunio muscolare. Un problema costante per l’argentino che, dopo gli esami medici, ha scoperto di dover star fermo per una ventina di giorni; significa riaverlo a disposizione per le partite di novembre ma non è escluso che possa tornare direttamente post mondiale.

Per Di Maria, infatti, andare in Qatar con la sua argentina è fondamentale essendo l’ultima grande competizione con la maglia della nazionale; ecco perché, considerando anche lo storico infortuni, non è da escludere la decisione di tornare direttamente a gennaio per essere completamente pronto con la sua nazionale. La Juventus, però, deve pensare anche alla sua stagione e ad un giocatore come Di Maria, e lo abbiamo visto, non si può rinunciare; la verità su come andranno le cose la scopriremo quando l’esterno avrà smaltito il terzo infortunio di una stagione, fino ad ora, decisamente poco positiva.