Truffa Dazn: se ricevi questa mail rischi grosso, non aprirla

Alcuni utenti abbonati alla piattaforma di Dazn, hanno ricevuto di recente delle mail a cui bisogna fare molta attenzione: è una truffa.

Gli sconti di Dazn di cui si è parlato in precedenza, hanno fatto intuire agli abbonati come il periodo in questione sia tendenzialmente ricco di novità. Tuttavia, bisogna considerare che non sempre tutto ciò che luccica sia oro. Infatti, la fregatura può essere sempre dietro l’angolo.

Dazn
La Presse

Questa volta, l’aria di fregatura non viene affatto trasmessa dalla fonte ufficiale. Ma bensì, da una mail truffaldina. L’incidente in questione, ha costretto gli addetti ai lavori ad un frettoloso dietrofront.

Dietrofront che, ovviamente, era mirato solamente a ridurre la portata dei danni che sono stati commessi. Non da loro, chiaramente. Sostanzialmente, numerosi utenti presenti sul web hanno segnalato tale problematica.

Benché molte volte capiti che la piattaforma si rivolga al suo pubblico tramite messaggi o mail, è bene fare molta attenzione. Le truffe, infatti, sono sempre all’ordine del giorno. Purtroppo, è un problema per cui bisogna mettere in campo delle forze specifiche.

Forze che, ovviamente, possono servire per far sì che non si possa cadere in truffe o raggiri di vario genere. E le persone meno attente, purtroppo, potrebbero cascarci come se niente fosse.

I modi per etichettare questi raggiri, solitamente sono molto facili. Tuttavia, chi non è pratico per ovvi motivi può essere ingannato con una certa facilità. Ma in ogni caso, i tratti di identificazione sono sempre i soliti.

Un indirizzo e-mail sospetto e un italiano discutibile, sono solamente due dei dettagli più comuni che devono indurre il destinatario a ben più di un sospetto. Sicuramente, maggiore attenzione in tal senso non guasta affatto. Per ovvi motivi che non serve citare.

Dazn mette in guardia gli utenti: occhio alle truffe

Molto sapientemente, Dazn ha messo in guardia gli utenti circa una truffa che attanaglia il sistema ormai da tempo. Si tratta infatti di una mail di phishing, con il solo scopo di estorcere dati sensibili agli iscritti.

Nel sito ufficiale del popolare servizio di streaming, è apparsa così una sorta di guida su come riconoscere tale tentativo. E di conseguenza, anche su come evitarlo nel migliore dei modi. Che cosa fare, dunque, quando pensi di aver ricevuto una mail che sembrerebbe essere stata inviata da Dazn?

Se pensi di avere dei dubbi in merito, hai l’opportunità di comunicarlo direttamente su WhatsApp a questo numero: +39 340 647 3487. Il servizio è attivo 7 giorni su 7, dalle 8:00 alle 23:00.