Chi è il “baby Szczesny”, il portiere che la Juventus vuole al posto del polacco?

A quanto pare, Szczesny ha un nuovo sostituto. Si tratta di un baby portiere, che per movenze e talento ricorda proprio l’ex Arsenal.

L’attuale portiere della Juventus Szczesny, a quanto sembra, è pronto ad essere sostituito dal suo baby erede. Il portiere attualmente in forza dai bianconeri, benché sia comunque affidabile, ha comunque una sua età. Età che, in quanto ormai avanzata, va per forza di cose monitorata.

Szczesny
ANSA Foto

Indubbiamente, è comunque una delle note di maggiore positività all’interno di un contesto così tanto difficile da sostenere. La difesa che si trova davanti, in alcuni momenti di poca lucidità, viene costantemente sorretta con grande forza dal suo estremo difensore di fiducia.

Ad oggi, giustamente, i bianconeri vogliono comunque guardare altrove. E in un certo senso, è giusto che sia così. In ottica di mercato, a quanto pare, la Juve ha fatto uno sgarro ad un suo club rivale.

Si tratta del Paris. La squadra di proprietà degli sceicchi, con la liquidità in suo possesso potrebbe permettersi una marea di lussi all’interno della propria rosa. E in effetti, è proprio così. Il loro tridente, probabilmente, è uno dei migliori al mondo.

Se non il migliore in assoluto, addirittura. Ma in realtà, la retroguardia non è mai stata all’altezza. Anche al netto di una liquidità del genere, che come detto sopra potrebbe permettere di compiere grandi investimenti.

Così, gli scout bianconeri hanno sondato un nuovo portiere. Si tratta di Zelezny, portiere polacco di circa 17 anni. Attualmente in attività nell’U21 della Juventus, un domani potrebbe essere destinato alla titolarità.

Nel prossimo paragrafo, si potranno apprezzare maggiori caratteristiche sul suo conto. Per il momento, basti pensare come sia una giovane promessa a livello locale. Parlando ovviamente di quella che è la sua patria di origine, si intende.

Radek Zelezny della Juventus, chi è? Età, caratteristiche

L’erede di Szczesny, si chiama Radek Zelezny. Anche lui polacco di nascita, è l’attuale portiere della Juventus. Avendo appena 17 anni, è stato immediatamente aggregato alla Primavera della squadra.

Le sue caratteristiche migliori, sono sicuramente reattività e piazzamento. Tutte caratteristiche, indubbiamente, vanno ad accomunarlo con l’attuale portiere titolare della prima squadra.

In attesa di sostituzione, si spera che le paure del portiere vengano meno.