Szczesny tira un sospiro di sollievo: la paura va via, ma c’è un problema

Szczesny è tornato in campo e il suo ingresso è stato determinante, anche se purtroppo tutto ciò non ha aiutato la squadra nel breve periodo.

Sono stati tantissimi i problemi in casa Juventus in questi primi mesi di campionato, con gli infortuni di Wojciech Szczesny che sono stati purtroppo all’ordine del giorno, ma la situazione per il polacco sembra essere decisamente migliorata e anche nei momenti peggiori riesce a regalare grandi prestazioni.

Wojciech Szczesny
LaPresse

Dopo ben 9 anni la Juventus è praticamente certa di non passare i gironi di Champions League, situazione che non le accadeva dalla stagione 2013-14.

In quel caso fu decisiva la sconfitta a Istanbul con il Galatasaray, ma fu il percorso essere completamente disastroso, considerando infatti come anche a Torino contro i turchi arrivò un modesto 2-2.

Quest’anno però si è riuscito anche a fare peggio, con l’umiliante sconfitta in Israele contro il Maccabi Haifa che ha fatto sprofondare sempre di più verso il basso la Juventus, con la squadra di Allegri che è davvero in crisi nera.

Uno dei pochi ad avere salvato la faccia nella sfida contro i biancoverdi è stato Wojciech Szczesny, con il portiere polacco che è stato davvero una delle pochissime note positive.

Sembra davvero impossibile, ma in una partita persa contro una squadra estremamente inferiore da un punto di vista tecnico come gli israeliani, l’unico ad avere evitato una figura ben peggiore è stato proprio il numero uno bianconero.

Notiamo dunque infatti come un grandissimo giornale come quello legato a Eurosport infatti abbia deciso di salvare solamente la prestazione dell’ex numero 1 di Arsenal e Roma, dandogli il premio di migliore della Vecchia Signora con una sufficienza piena: il 6.

Si tratta di una situazione a dir poco ridicola e vergognosa per la storia il blasone di Madama che non merita assolutamente un trattamento del genere.

Szczesny infatti ha avuto l’opportunità di prendere un voto addirittura pienamente superiore rispetto agli altri due “migliori” in campo della Juventus, ovvero Manuel Locatelli e Dusan Vlahovic che hanno quantomeno salvato la faccia con un 5, ben diversa dalle gravi insufficienze degli altri.

Szczesny salva la faccia nel disastro: in Israele è il migliore

Dunque secondo le più importanti testate giornalistiche italiane è stato proprio Szczesny l’unico che può tornare da Israele con la convinzione di aver fatto tutto il possibile per poter salvare la faccia.

Effettivamente è stato assolutamente incolpevole sulle due reti, con alcuni suoi interventi che hanno permesso di evitare un passivo ben peggiore, come se non fosse già stata abbastanza umiliante questa serata.

Erano stati in molti a criticare la scelta di Massimiliano Allegri di aver dato totale fiducia al polacco dopo le grandi prestazioni di Perin In questa prima fase di campionato.

Forse però questa è stata davvero una delle pochissime decisioni corrette da parte delle tecnico toscano in questo in questo inizio di campionato davvero disastroso per lui e per la Juventus.

Szczesny continua a essere senza ombra di dubbio uno dei migliori portieri di tutta la serie A ed Europa, uno di quelli che non ha mai avuto i giusti riconoscimenti per le sue prestazioni davvero leader in campo nello spogliatoio.

Il contratto del polacco terminerà nel 2024 e sarà davvero fondamentale riuscire a rinnovarglielo ancora per diverse stagioni, perché sarà molto complicato riuscire a trovare un estremo difensore con la forza e la costanza di Wojciech, uno di quelli che è stato in grado di non far rimpiangere una leggenda assoluta come Gigi Buffon.