Szczesny, addio a giugno? Ecco il possibile sostituto, è fortissimo

La Juventus, a fine stagione, potrebbe cambiare estremo difensore; andiamo a vedere chi rischia di sostituire Szczesny.

Nella prima parte di stagione, la Juventus ha dovuto affrontare diversi problemi tra cui una lunga lista di infortunati che ha complicato, inevitabilmente, le rotazioni di Allegri. Il tecnico non ha potuto usare tutta la rosa dovendo far giocare quasi sempre gli stessi e questo, giocando ogni tre giorni, non è stato sicuramente una grande mano. Tra i giocatori costretti ad alzare bandiera bianca dobbiamo menzionare Szczesny; l’estremo difensore ha avuto due problemi fisici che lo hanno obbligato ad un doppio stop non preventivato. A fine stagione, secondo le ultime indiscrezioni, la Juventus potrebbe cambiare estremo difensore; cerchiamo di capire chi può essere il nuovo portiere dei bianconeri.

Szczesny
LaPresse

Szczesny, lo scorso anno, si è rivelato decisivo; l’estremo difensore, dopo le difficoltà iniziali con qualche errore di troppo, è stato determinante specialmente dagli undici metri con i due rigori parati (a Veretout e Pellegrini) nelle due sfide contro la Roma. Quest’anno, come detto, non ha ancora potuto mostrare il suo valore ma il rientro del polacco è ormai imminente.

La stagione in corso, però, potrebbe anche essere l’ultima di Szczesny in bianconero; da quello che risulta, infatti, la Juventus a giugno potrebbe decidere di cambiare portiere. Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, la società bianconera sembra aver messo gli occhi su de Gea; l’estremo difensore dello United ha il contratto in scadenza a giugno e potrebbe anche trasferirsi in Italia, destinazione Juventus.

Si tratterebbe di un portiere forte tecnicamente con ottima esperienza internazionale ma anche con qualche disattenzione di troppo; nelle ultime stagioni, infatti, abbiamo visto de Gea dividersi tra grandi interventi ed errori clamorosi. Questa discontinuità di rendimento potrebbe essere il fattore determinante per l’eventuale trasferimento; bisogna, però, fare attenzione dal momento che la voce di una trattativa avviata per il passaggio di de Gea in bianconero non va oltre il semplice interesse. Al momento, infatti, una vera e propria trattativa non esiste.

Szczesny, la Juventus è al sicuro: in porta non serve intervenire

Ripetiamo di come la Juventus non abbia iniziato nessun tipo di trattativa per de Gea; la società bianconera, infatti, ha nei portieri una grande certezza. Szczesny, come precedentemente detto, è una vera e proprio sicurezza e Allegri ha bisogno del suo pieno recupero per svoltare una stagione iniziata non nel migliore dei modi. Anche a livello di riserva i bianconeri non possono lamentarsi.

Quando Szczesny non è al meglio, la Juventus può contare su Perin; l’estremo difensore italiano ha dimostrato in questa prima parte di stagione di essere determinate e poter rappresentare un valore aggiunto nel corso di campionato, Champions e coppa Italia. Ecco, dunque, che a meno di clamorosi scenari i bianconeri non interverranno in porta.