Danilo e la Juventus sempre più lontani? Le conseguenze già a gennaio

Danilo è stato considerato come uno dei punti di riferimento della Juve, ma alcuni atteggiamenti non sono piaciuti per nulla alla dirigenza.

La Juventus sta cercando in tutti i modi di poter trovare la quadra per il futuro, soprattutto nella fase difensiva, per questo motivo non vorrebbe davvero disfarsi di Danilo, ma il ragazzo brasiliano sta cercando in tutti i modi di poter trovare una soluzione più idonea per perfezionare sempre di più la sua carriera futura.

Danilo
LaPresse

Una delle squadre che sicuramente sta dimostrando di essere maggiormente in difficoltà in questo inizio di campionato è senza ombra di dubbio la Juventus di Massimiliano Allegri.

In questo momento infatti il tecnico toscano non sta assolutamente dimostrando di poter essere uno dei migliori allenatori al mondo, dunque sta cercando di trovare la quadra in qualche modo.

Uno dei pochi elementi che sta comunque portando avanti un ottimo campionato e il brasiliano Danilo, uno di quelli che indubbiamente in queste ultime stagione si sta dimostrano tra i migliori in assoluto.

Il sudamericano ha dimostrato di essere non soltanto un ottimo terzino di destra, ma allo stesso tempo anche un centrale difensivo dalle ottime qualità.

Stiamo parlando infatti di un giocatore che in questo momento è assolutamente un titolare inamovibile della nazionale brasiliana, una di quelle che con tutta probabilità partirà tra le grandi favorite del Mondiale in Qatar.

Per questo motivo l’ex Real Madrid e Manchester City non si sente assolutamente ben sfruttato dalla Juventus, una squadra che con tutta probabilità non parteciperà alla Champions League nella fase a eliminazione diretta.

In questo modo dunque la squadra di Torino perderà la bellezza di ben 20 milioni dai diritti televisivi, sicuramente un gruzzoletto che era stato messo in considerazione all’inizio della stagione.

Per poter rientrare dunque da quella cifra Danilo potrebbe essere messo sul mercato per poter ripianare i bilanci, con il brasiliano che in questo momento sembra essere davvero sulla lista degli acquisti del Bayern Monaco.

I tedeschi infatti hanno già dimostrato di avere ottimi legami con la Juventus, soprattutto dopo l’affare che ha portato in Germania Matthijs De Ligt e sarebbero ben contenti di poter chiudere un’altra trattativa.

Danilo al Bayern Monaco: altro grande campionato per lui

La carriera di Danilo sta crescendo in maniera davvero sempre più esponenziale, per questo motivo deve essere bravo a poter sfruttare tutte le grandi occasioni.

Dopo aver vinto la Copa Libertadores nel 2011 con la maglia del Santos, tra l’altro completando la coppia di terzini proprio con Alex Sandro ha avuto una carriera di luci e ombre in Europa.

Il ragazzo infatti dimostrato il suo grandissimo talento in Europa solamente con la maglia del Porto, perché col Real Madrid e Manchester City i problemi non sono assolutamente stati pochi.

Questo infatti ha portato anche a un grande scetticismo in casa Juventus nel momento in cui è stato scambiato con Joao Cancelo, ma anche in quel caso si trattava di questioni di bilancio.

Dunque al Bayern Monaco potrebbe essere un’altra volta la sua grande occasione per poter benefigurare nel quarto grande campionato della sua vita, dunque potrebbe essere davvero uno dei simboli di questa generazione calcistica.

I tedeschi vedrebbero in lui l’uomo perfetto per poter blindare la difesa, senza poi dimenticare come lui presenta anche delle caratteristiche uniche nel suo genere.

La sua abilità nel saper impostare l’azione lo rende assolutamente un elemento indispensabile per Julian Nagelsmann, con il tecnico tedesco che non vedrebbe assolutamente l’ora di averlo dalla propria parte.

20 milioni di euro potrebbero essere sicuramente l’offerta giusta per il Bayern Monaco, dunque vedremo se i tedeschi affonderanno il colpo.