Porsche sempre più da sogno: la Taycan Sport Turismo fa esultare

La Porsche è una della marche più note nel mondo delle quattro ruote e di recente con la Taycan Sport Turismo ha saputo ancora sorprendere.

La Germania è stata in grado di poter realizzare una serie di automobili che sono passate alla storia come tra le più performanti di sempre, con la Porsche che rappresenta senza alcun tipo di problema uno dei suoi grandi capisaldi, con la Taycan Sport Turismo che è un altro grande successo.

Porsche
Adobe

Sono moltissime le case automobilistiche che cercano giorno dopo giorno di potersi perfezionare sempre di più nel corso del tempo, dando l’opportunità ai grandi compratori così di avere a disposizione dei modelli favolosi.

Non si può negare in alcun modo che la Porsche abbia rappresentato un vero e proprio trionfo assoluto di bellezza pura, con la vettura di Stoccarda che ha avuto modo di migliorarsi giorno dopo giorno.

Le sue capacità le hanno permesso di portare in auge dei modelli favolosi, con la Taycan Sport Turismo che anche di recente sta avendo un successo strepitoso, con questa variante che è davvero molto particolare.

Prima di tutto si tratta di una shooting brake, ovvero una via di mezzo tra una station wagon e una variante sportiva, con le sue dimensioni che sono dunque davvero molto particolari.

La sua lunghezza infatti sfiora addirittura i 5 m, senza poi dimenticare una larghezza di 197 cm ed infine un’altezza di 141, il che le dà così l’opportunità di essere una 4 posti di tutto rispetto.

Le sue dimensioni le garantirebbero a tutti gli effetti di poter essere anche una 5 posti, ma sappiamo benissimo che le varianti sportive cercano sempre di portare quante meno persone in modo tale da mantenere la loro straordinaria abilità nelle prestazioni.

Non bisogna stare qui a ricordare come le rifiniture siano assolutamente perfette e di primissimo livello, dunque è giusto andare a vedere come la Porsche abbia deciso di stravolgere il mondo intero con la scelta del motore.

Porsche Taycan Sport Turismo: l’elettrico che tutti sognavano

Sembra incredibile ma anche la Porsche ha deciso di entrare a gamba tesa tutti gli effetti nella realtà dell’elettrico, con la Taycan Sport Turismo che è solo in questa versione.

Quello che sorprende è che a Stoccarda si è deciso di realizzare davvero diversi modelli con questa modalità, con quella basilare che presenta una potenza di ben 408 cavalli dandole così l’opportunità di toccare addirittura di 230 km/h.

In questo modo la sua autonomia è in grado di arrivare fino a 492 km, con il prezzo di partenza che tutto sommato è anche abbastanza abbordabile, ovvero 92 mila euro, ma ricordiamo che siamo solo al modello base.

Infatti andando avanti nel listino troviamo come ci sia una variante migliore, con i cavalli che passano così a quota 530, aumentando la velocità massima a 250 km/h e anche l’autonomia a 498 km, ma a crescere e non poco è anche il prezzo, portandolo a 114.000 euro.

Andando avanti la variante elettrica si perfeziona sempre di più con il passaggio a 598 cavalli, anche se in questo caso risulta solamente più confortevole per quanto riguarda gli interni, dato che non cambia in quanto a prestazione e a tenuta, ma il prezzo passa 140 mila euro.

Ci sono però ancora due versioni, ovvero quelle più prestazionali in assoluto per quanto riguarda la variante elettrica della Porsche, che portano al loro interno addirittura 680 e la migliore di tutte è 761 cavalli.

In questo caso la velocità riesce a toccare i 260 km/h, un gioiello assoluto dunque dell’elettrico, con i prezzi che però toccano i 160 e per la versione migliore di tutte addirittura i 190.000 euro.