La Porsche aggiorna la 718: pronta anche la versione Cayman

La Porsche dimostra sempre e comunque di poter essere una vettura dalle caratteristiche uniche nel suo genere e per questo incanta tutti.

La Germania ha avuto la possibilità di poter perfezionare sempre di più la sua gamma di automobili in questi ultimi anni, con la Porsche che può essere considerata senza alcun tipo di problema come uno dei grandi fiori all’occhiello della nazione teutonica, con la 718 Cayman che è un capolavoro.

Porsche
Adobe

Ci sono stati tantissimi casi in questi ultimi anni dove abbiamo potuto assistere alla crescita davvero sempre più esponenziale di varie marche automobilistiche, con la volontà di poter diventare sempre più importanti.

Una di quelle che però ha potuto essere considerata già dalla notte dei tempi come uno dei più importanti capolavori e su quattro ruote è sempre stata la Porsche, con la casa di Stoccarda che continua ancora oggi a essere davvero apprezzata.

Sono stati tantissimi i modelli davvero incantevoli che sono stati portati avanti, con la volontà di poter realizzare dei coupé di primissimo livello che ha fatto così nasce un modello favoloso come la 718 Cayman.

Notiamo infatti come questa realtà sia davvero molto particolare, dato che presenta una lunghezza di 438 cm, per una larghezza di 180 ed infine un’altezza di soli 128, il che la fa essere a tutti gli effetti una meravigliosa due posti.

In questo modo dunque può avere l’opportunità di essere estremamente comoda e soprattutto di poter dimostrare tutte le sue grandissime qualità da un punto di vista della risposta del motore.

La 718 Cayman infatti ha l’intenzione di poter riportare in auge i grandi anni 50 e 60, un periodo d’oro davvero per la casa tedesca che ha avuto l’opportunità di diventare sempre più conosciuta.

Dunque è giusto a questo punto andare a notare come si sia perfezionata sempre di più da un punto di vista motoristico, con la benzina che rimane sempre comunque il suo unico carburante.

Porsche 718 Cayman: quanta benzina di qualità

Dunque vendiamo come la Porsche 718 Cayman abbia deciso di continuare a puntare sempre unicamente sulla benzina, ma ci sono davvero tantissime modalità diverse.

Partiamo dunque dalla prima variante, ovvero quella basilare, con la vettura tedesca ha deciso di puntare sul motore 4 cilindri da 2000 di cilindrata, con ben 299 cavalli al suo interno.

Nonostante infatti abbia un motore abbastanza contenuto, in questo modo può avere l’opportunità di poter sfrecciare a tutta velocità fino a un picco massimo addirittura di 275 km/h, il che però la porta ad avere delle spese davvero eccessive.

Il consumo medio infatti è indicativamente attorno il 9,3 litri per poter effettuare 100 km, con il prezzo base che parte da 64000 euro.

Sicuramente la bellezza della 718 Cayman viene leggermente scalfita dal fatto che le varianti hanno dei consumi medi davvero elevatissimi, basta vedere infatti come la vettura con 2500 di cilindrata e 349 cavalli tocchi addirittura i 10,1 litri ogni 100 km.

Andando avanti però notiamo come a questo punto finiscano le versioni con un motore 4 cilindri, si passi decisamente a un più prestazionale motore 6 cilindri addirittura da 4000 di cilindrata con 400 cavalli al suo interno.

Il costo di partenza in questo caso è di 92.000 euro, ma la velocità massima sfiori 300 km/h, obiettivo che viene superato nelle due migliori versioni della Porsche.

La prima infatti tocca i 420 cavalli, portandosi così a 304 km/h di picco massimo, mentre l’ultima e migliore di tutte arriva addirittura 500 cavalli.

Quest’ultima variante è sicuramente la più costosa, infatti parte da un prezzo di 152.000 euro, ma ha l’opportunità di toccare fino ai 315 km/h, con un consumo medio decisamente molto elevato, ben 13,2 litri ogni 100 km