Morata%2C+la+maledizione+continua%3A+Alvaro%2C+non+mollare%21
juvedipendenzanet
/2022/10/24/morata-maledizione-continua/amp/
News

Morata, la maledizione continua: Alvaro, non mollare!

Alvaro Morata avrebbe potuto diventare un grande simbolo della Juve, ma la sua carriera è sempre stata condizionata da una maledizione.

Se ci dovessimo solamente soffermare sulle qualità tecniche, Alvaro Morata sarebbe sicuramente un giocatore dalla grandissima qualità tecnica e che avrebbe potuto dimostrare grandi prestazioni in carriera, ma purtroppo è sempre stato contagiato da una maledizione incredibile che lo sta colpendo anche lontano dalla Juventus.

Ansa Foto

Sono state ben durate circostanze che hanno visto Alvaro Morata a difendere i colori della Juventus, con lo spagnolo che ha avuto sicuramente diversi limiti, ma allo stesso tempo è sempre stato considerato un vero baluardo dell’attacco bianconero.

Il suo amore per la Vecchia Signora è sempre stato davvero molto sincero e puro, per questo motivo i tifosi molto spesso gli hanno perdonato anche dei clamorosi errori sotto porta.

Tutti quanti avrebbero voluto il riscatto da parte dello spagnolo in questa sessione di mercato, anche se è assolutamente innegabile che l’acquisto di Arkadiusz Milik porta a un aumento del numero delle reti.

Morata dunque è tornato in maniera abbastanza onesta nell’atletico Madrid, una squadra che ha dimostrato ampiamente di non credere mai nelle sue qualità, ma alla fine si sta ritagliando un po’ di spazio anche nei Colchoneros.

Contro l’Athletic Bilbao avrebbe avuto l’opportunità di poter realizzare un grande gol, ovvero quello dell’1-0 per la sua squadra, ma ancora una volta è caduto nella sua tremenda maledizione.

Già la Juventus conoscevamo praticamente tutti come prima di poter esultare per una rete di Morata bisognava sempre aspettare la decisione del Var, con i gol che gli sono stati annullati che sono si sono susseguiti in maniera davvero incredibile e lo stesso è accaduto anche nei Paesi Baschi.

Dopo pochi minuti Morata infatti era riuscito a liberarsi perfettamente della marcatura di Yeray Alvarez, ma nell’incrocio con il difensore della Bilbao l’arbitro ha ravveduto un fallo da parte dell’attaccante spagnolo.

Di solito i gol annullati a Morata erano principalmente per fuorigioco davvero millimetrici e impossibili da notare, ma in questo caso c’è stato invece un fallo anche in questo caso però molto molto dubbio.

Ancora un gol annullato a Morata: che sfortuna

In molti casi si è parlato di una vera e propria maledizione per quanto riguarda Alvaro Morata per i gol davvero millimetrici che gli sono sempre stati annullati in carriera.

Il caso più eclatante sicuramente lo aveva toccato In occasione della partita di Champions League del 2020 a Torino tra Juventus e Barcellona, dove in quel caso furono addirittura tre le marcature che gli vennero tolte per offside davvero minimi.

Purtroppo però con il Var al giorno d’oggi diventa davvero impossibile non notare occasioni di fuorigioco, con la situazione che diventa oggettiva e dunque l’abito non può far altro che sbandierarare per annullare la rete.

Morata è uno di quei giocatori che avrebbe avuto davvero l’opportunità di poter diventare un cannoniere implacabile, ma purtroppo è stato fermato soprattutto anche dalla sua ansia da prestazione.

Molto spesso infatti davanti al portiere si è pietrificato e si è fatto prendere dall’agitazione sbagliando gol abbastanza clamorosi, con il suo periodo più nero che sicuramente è stato con il Chelsea.

Questa volta invece era stato davvero perfetto rimanendo davvero freddo davanti a Unai Simon, riuscendo a scartarlo e piazzando in rete un bellissimo diagonale, peccato però che ancora una volta il tutto è stato annullato.

 

Vedremo dunque quello che potrà accadere nel prossimo futuro, ma ormai sembra praticamente impossibile che Morata possa tornare per la terza volta alla Juventus, sperando comunque che finalmente possa terminare la sua maledizione dei gol annullati.

di
Francesco Domenighini

Recent Posts

Certi amori finiscono: perché Kolo Muani alla Juventus è saltato e cosa succede adesso

Randal Kolo Muani non torna alla Juventus ad un anno di distanza dal colpo di…

2 Febbraio 2026

Juve-Napoli, Spalletti non cambia: fiducia ai titolarissimi e Conceiçao rilanciato dal 1’

Alla vigilia di Juventus-Napoli Spalletti pensa solo al campo: titolarissimi confermati, Conceiçao dall’inizio e silenzio…

24 Gennaio 2026

Calciomercato Juve, Kalulu chiama Tonali in bianconero ma è pronta l’alternativa (sempre un ex rossonero)

Kalulu parla di Tonali e del possibile interesse della Juventus: amicizia, mercato estivo e alternative…

24 Gennaio 2026

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025

La Serie A torna in chiaro: big match che sarà visibile gratis in TV

Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…

30 Ottobre 2025

La Juventus ingaggia Spalletti, ma c’è già un problema: la squadra voleva un altro allenatore

Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…

30 Ottobre 2025