Morata-Juventus, ci sono novità: tifosi increduli

Sappiamo benissimo come la Juventus stia cercando un nuovo attaccante e, nelle ultime ore, ci sono novità per quanto riguarda Morata.

La società bianconera, per rinforzare la rosa a disposizione di Allegri, ha bisogno anche di due giocatori offensivi, un esterno e un vice Vlahovic. Tra i nomi sondati dalla Juventus troviamo, senza alcun dubbio, anche quello di Morata; il centravanti spagnolo, dopo non essere stato riscatto al termine della scorsa stagione, è tornato all’Atletico Madrid.

Morata
LaPresse

Il classe 1992, dallo scorso gennaio, ha dimostrato di poter essere una risorsa importante nella rosa di Allegri; con l’arrivo di Vlahovic, infatti, è stato spostato nel ruolo di esterno offensivo dove ha potuto sfruttare la sua capacità di progressione palla al piede. Giocatore duttile, in grado di ricoprire più ruoli nell’attacco, e che gradirebbe un ritorno alla Juventus.

Morata, infatti, si è sempre trovato bene e non disdegnerebbe un ritorno in bianconero; nelle ultime ore, però, sono uscite delle indiscrezioni che sembrano cambiare completamente le carte in tavola. Il centravanti spagnolo, infatti, non sembra più essere una priorità della Juventus per rinforzare il reparto offensivo.

Tra le difficoltà, per il buon esito della trattativa, sembra esserci il problema nel trovare l’accordo con l’Atletico Madrid a livello economico. Non possiamo confermare questa notizia dal momento che nel mercato nulla è certo fino a quanto non arrivano i comunicati ufficiali. Quello che possiamo affermare è come la Juventus si stai guardando attorno per il ruolo di punta con Morata non più unico obiettivo.

Juventus, Morata ora è più lontano: ecco la nuova prima scelta dei bianconeri

In questo momento sembra che Morata abbia perso dei punti nella preferenza della Juventus per rinforzare il reparto offensivo. La società bianconera, infatti, sembra aver messo lo sguardo su Muriel, attaccante colombiano in forza all’Atalanta. Parliamo di un giocatore veloce, abile nell’uno contro uno, in grado di poter essere impiegato sia sull’esterno sia come prima punta e con caratteristiche diverse da Morata.

Muriel, nel ruolo eventuale di vice Vlahovic, andrebbe ad offrire ad Allegri soluzioni diverse per il proprio reparto offensivo. Non sembra essere una trattativa poi così semplice considerando come l’Atalanta non ha nessuna intenzione di cedere il centravanti ad una rivale come la Juventus; la possibilità di giocare la Champions ma anche le ambizioni dei bianconeri, potrebbero essere determinanti nel portare Muriel a Torino. Anche per questa trattativa non ci sono conferme definitive; bisogna attendere per capire se l’attaccante dell’Atalanta potrà essere una nuova risorsa di Allegri.