Vlahovic perde il posto da titolare? Ecco chi giocherà in attacco

Dusan Vlahovic vuole essere uno dei punti di riferimento della Juve del futuro, per questo motivo la speranza è quella di essere titolare.

L’importante spesa economica di gennaio fa sì che la Juventus punterà sicuramente moltissimo sul serbo Dusan Vlahovic, peccato che qualcuno abbia contestato in maniera forse eccessiva le prestazioni del ragazzo nella scorsa metà di campionato, per questo motivo la società sta cercando un giocatore che possa essere inizialmente solo riserva, ma magari anche un futuro titolare.

Dusan Vlahovic Juventus (LaPresse)
LaPresse

La Juventus sicuramente avrà bisogno di grandi calciatori per poter tornare a vincere il campionato, con Dusan Vlahovic che sicuramente è uno di questi e che potrà essere considerato indubbiamente come uno dei più importanti per la prossima stagione.

Il cannoniere balcanico infatti ha dimostrato sempre di più di poter essere sicuramente all’altezza di una grande squadra come quella bianconera, per questo motivo l’obiettivo sarà sicuramente riuscire a perfezionare sempre di più il resto della rosa in modo tale da poter rendere tutta la squadra all’altezza del giovane classe 2000.

Le critiche però chiaramente non sono sicuramente mancate, considerando soprattutto il fatto che il ragazzo sia stato pagato la bellezza di 75 milioni di euro e dunque per questo motivo le aspettative sul suo conto sono sempre molto alte, ma alla fine le sue prestazioni sono state estremamente convincenti per questo motivo può essere così un punto fermo della rosa.

A questo punto però sarà fondamentale trovare una sua riserva all’altezza, considerando infatti come Alvaro Morata sia tornato all’Atletico Madrid, mentre Moise Kean non può essere assolutamente considerato come una prima alternativa di livello in una squadra di spessore come quella della juventina.

Per questo motivo sta tornando di moda un vecchio pallino della dirigenza della Vecchia Signora, ovvero il polacco Arkadiusz Milik, un giocatore che ha dimostrato ancora una volta tutto il proprio talento anche all’interno di una squadra blasionata francese come l’Olympique Marsiglia, ma sicuramente il suo cuore è rimasto in Italia, per questo motivo sarebbe davvero molto contento di poter ritornare.

Il calciatore ex Napoli inoltre conosce molto bene il calcio italiano e soprattutto potrebbe essere davvero una grande tonte d’ispirazione per il giovane Vlahovic, con lui che potrebbe davvero conoscere importanti trucchi del mestiere che sono ormai state la grande qualità del polacco.

Milik è pronto al ritorno in Italia: che coppia con Vlahovic

In questo momento con il 4-3-3 che è sempre di più parte integrante dell’idea di calcio di Massimiliano Allegri sarebbe davvero difficile poterli vedere assieme nello stesso momento, ma nella prima amichevole contro il Chivas di Guadalajara si è utilizzato comunque ancora un modulo con due punte, per questo motivo si potrebbe addirittura pensare una straordinaria coppia d’attacco.

La sensazione indubbiamente è quella di poter migliorare sempre di più il livello della rosa, per questo motivo stuzzicherebbe davvero tantissimo la fantasia dei tifosi una squadra con Di Maria trequartista e in attacco sia Vlahovic che Milik, con i due giocatori arrivati da est che rappresentano sicuramente due carri armati capaci di distruggere qualsiasi difesa.

L’obiettivo dunque in questo momento sarà quello di convincere il Marsiglia, una squadra che cercherà nel prossimo anno di lottare quanto più possibile per il titolo francese, qualcosa sicuramente non di facile già in partenza data dalla presenza del Paris Saint Germain, ma sarà ancora più complicato senza il suo cannoniere che però in Francia ha dimostrato di non avere la stessa vena realizzativa che invece aveva in Italia, per questo motivo sarebbe ben contento di tornare.