Allegri+%C3%A8+in+pericolo%3F+Paura+prima+del+Benfica%3A+attimi+di+terrore
juvedipendenzanet
/2022/10/25/allegri-pericolo-paura-benfica/amp/
News

Allegri è in pericolo? Paura prima del Benfica: attimi di terrore

A quanto pare, Allegri ha potuto notare come la squadra intera (lui compreso) sia in completo pericolo. E questo, è un motivo di spavento.

Allegri, nel bel mezzo delle sue analisi quotidiane, coglie una marea di aspetti che i tifosi non possono nemmeno immaginare. Neanche lontanamente, volendo esagerare. Dunque, lasciarsi andare a ipotesi e congetture varie non sarebbe affatto sensato.

La Presse

Sarebbe sensato, invece, analizzare il tutto partendo dal contesto generale. A poche ore di distanza dalla partita contro il Benfica, la Juventus sta giustamente facendo i conti con il suo destino. In caso di sconfitta, purtroppo, le chance di qualificazione verrebbero meno.

E questo, sarebbe uno scenario che porterebbe a far infuriare la tifoseria. Oltre ovviamente ad una forte scossa emotiva da parte dei calciatori, eventualmente imputabili del passaggio non avvenuto.

Tuttavia, l’altra faccia della medaglia mostra anche una Juventus ultimamente in salute. Le vittorie consecutive ottenute contro Torino ed Empoli, hanno infatti dato una nuova linfa a tutto quanto l’organico.

Ora, servirebbe la conferma europea. Conferma che, come tutti i bianconeri si augurano, potrebbe arrivare proprio contro i lusitani del Benfica. Ma in realtà, anche se i presentimenti sono più che positivi, le preoccupazioni sono ben altre.

Alla vigilia di certi eventi, infatti, potrebbe capitare che qualche giocatore si lasci trasportare eccessivamente dalla foga. Cosa che, per la lucidità di ogni atleta, è deleteria al massimo.

E questa, è una cosa di cui lo stesso allenatore si è accorto. Lui, che fino a pochi giorni fa sembrava destinato ad un esonero quasi certo, oggi ha ritrovato una buona iniezione di fiducia. Le ultime due vittorie di campionato, infatti, potrebbero averne cambiato le sorti.

In maniera anche abbastanza clamorosa, se così si può dire. Del resto, in pochi avrebbero potuto immaginare tale ripresa. Ripresa che, ancora, non è stata completata del tutto.

Allegri si è accorto di una cosa: ecco l’accaduto

Allegri, da acuto osservatore quale è, si è accorto immediatamente di un aspetto fondamentale. Ovvero, della preoccupazione dei giocatori. Che più che preoccupazione, in realtà, è paura.

Twitter

Il pericolo in questione, è che i bianconeri possano lasciarsi trasportare dall’euforia. In effetti, questo ha generato un senso di paura e timore nell’ambiente generale. Spirito che, per affrontare la partita al meglio, non sarebbe affatto salutare.

di
Andrea Marras

Recent Posts

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025

La Serie A torna in chiaro: big match che sarà visibile gratis in TV

Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…

30 Ottobre 2025

La Juventus ingaggia Spalletti, ma c’è già un problema: la squadra voleva un altro allenatore

Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…

30 Ottobre 2025

Juventus, l’accusa è pesantissima: l’errore che sta distruggendo il club

La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…

29 Ottobre 2025

Juventus, esonero Tudor: il titolo in Borsa risponde in modo sorprendente

E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…

29 Ottobre 2025

Juventus, chi sostituirà Tudor? C’è un chiaro favorito ma anche un’alternativa, si decide tutto nelle prossime ore

La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…

28 Ottobre 2025