Bonucci via a gennaio? Può partire solo ad una condizione

Nonostante la volontà non sia mai stata del tutto espressa, Bonucci potrebbe comunque lasciare Torino. Ma questo, solo ad una condizione.

Bonucci, da quando è tornato alla Juventus, non ha mai voluto prendere più in considerazione l’idea di partire. Questo, poiché lontano dalla maglia bianconera ha palesato evidenti difficoltà. Inoltre, il suo senso di appartenenza verso la sua squadra storica ha sempre prevalso rispetto a qualsiasi cosa.

Bonucci
ANSA Foto

E di questo, molti tifosi ne sono sempre stati convinti. Benché siano altrettanti a non rispettarlo come in realtà merita, è chiaro che il suo amore per la maglia non sia mai cambiato. A prescindere da come sono andate le cose, ciò è comunque innegabile.

Il suo volersi porre sempre come un esempio per tutti, soprattutto per i più giovani, è sempre stata una dote molto apprezzata dai seguaci. Tuttavia, bisogna pur sempre fare i conti con quelle che sono le sue condizioni attuali.

Un giocatore che, benché valido, ha pur sempre un’età che si avvicina sempre di più alla fatidica cifra dei 40. Cosa che, soprattutto dal punto di vista fisico, non andrebbe affatto ad agevolarlo.

Anzi, avrebbe probabilmente anche delle ripercussioni sulla carta. Essendo un difensore dal temperamento piuttosto guerrigliero, è normale come degli acciacchi fisici potrebbero quantomeno limitarlo nelle sue azioni.

Tempo fa, il capitano della Juve aveva avuto dei disguidi con la società. Di fatti, è naturale come qualcosa si sia rotto tra le parti. Tuttavia, capire con esattezza cosa si sia rotto non è una cosa semplice.

Sia per la poca trasparenza che in genere viene mostrata, sia per la “privacy” che implicano certe situazioni. Far emergere eventuali dettagli, andrebbe infatti a destabilizzare completamente tutto quanto l’ambiente generale con una facilità disarmante.

Cosa che, ovviamente, è da evitare ad ogni costo. In ogni caso, l’unica cosa che si sa è che ciò potrebbe avere ripercussioni sul mercato.

Bonucci in partenza? Ecco i possibili scenari

Con circa 7 milioni di stipendio annuali, che tra l’altro scadranno nel 2024, è evidente come mantenere un giocatore come Bonucci sia oneroso. Dunque, è bene alleggerire tale spesa quanto prima.

Tuttavia, è anche vero che il mercato non è poi così tanto florido. Soprattutto per quanto concerne la volontà del giocatore, che attualmente è quella di rimanere a Torino. Dunque, potrebbe partire solamente in caso di offerte congrue all’ingaggio.