Bonucci-Juventus, si è rotto qualcosa: l’indizio non lascia dubbi

Le prossime partite saranno decisive per Bonucci il cui inizio di stagione non è stato dei migliori. Ecco l’occasione da sfruttare.

Nel derby contro il Torino, la Juventus aveva assolutamente bisogno dei tre punti per calmare le acque, decisamente agitate, dopo i passi falsi con Milan e Maccabi. La vittoria è arrivata grazie ad un gol di Vlahovic nel corso del secondo tempo; la speranza è che questo successo possa rappresentare, come già successo in passato, una svolta all’interno della stagione bianconera anche se appare più complesso vedere una Juve, a fine anno, in testa alla classifica. I tre punti nel derby, però, hanno portato anche una nota negativa: l’infortunio di Bremer. Ecco dunque l’occasione per Bonucci di riprendersi la sua Juventus.

Bonucci
LaPresse

Fino a questo momento sono poche le cose positive in casa Juventus e una di queste è sicuramente il rendimento di Bremer; il difensore, arrivato nel mercato estivo dal Torino, ha subito imposto la sua leadership al centro della difesa. Forte fisicamente, abile nel gioco aereo, nell’uno contro uno e nell’anticipo. Nei sistemi di gioco provati da Allegri, il 4-4-2, il 4-3-3 e il 3-5-2, una delle certezze è sempre stata Bremer. Il centrale è uno dei pochi a non essere praticamente mai stato toccato dal discorso turnover e questo dimostra ulteriormente il suo impatto nel mondo Juve.

Ecco perché il suo infortunio, nel derby con il Torino, non è per niente una buona notizia; dagli esami svolti, Bremer dovrà stare fuori venti giorni e ciò significa saltare Empoli, Benfica, Lecce e PSG con la speranza di rivederlo, quantomeno tra i convocati, per il derby d’Italia del prossimo sei novembre. Assenza pesantissima per una squadra che ha bisogno di trovare la giusta continuità di risultati se vuole recuperare il terreno perso nelle prime giornate.

Sarà fondamentale la figura di Bonucci; considerando come Rugani e Gatti, fino a questo momento, non hanno convinto del tutto Allegri, il centrale azzurro tornerà al centro della difesa bianconera e dovrà trascinare un reparto che ha assolutamente bisogno del miglior Bonucci, quello che abbiamo visto nelle ultime partite con la nazionale.

Bonucci-Juventus, rapporto incrinato: ecco cosa è successo

Una prima parte di stagione difficile per Bonucci che non è riuscito, pienamente, ad essere quel difensore che abbiamo sempre conosciuto. Non solo prestazioni non all’altezza come quella contro il Milan ma anche un rapporto, con Allegri, che non sembra tutto rosa e fiori come testimoniato anche da alcune panchine, l’ultima proprio nel derby prima di dover entrare per l’infortunio di Bremer. Sembra che al tecnico non siano piaciute le dichiarazioni di Bonucci nel post Benfica.

Ora, però, qualsiasi tipo di tensione va messa da parte; se realmente il rapporto ha avuto delle difficoltà, è il momento di superarle per il bene della Juventus. Senza Bremer, infatti, sarà Bonucci a guidare la retroguardia bianconera, indipendentemente dal modulo. La speranza, ovviamente, è quella di ritrovare quel difensore solido e in grado di fermare qualsiasi avversario; la Juve, per risalire la corrente, non può prescindere da uno come Bonucci.