Calciomercato Juventus, preso il nuovo Pirlo? Fortissimo e costa poco

La Juventus sembra intenzionata a rinforzare il proprio centrocampo e, secondo le ultime indiscrezioni, starebbe seguendo un baby fenomeno.

Quanto stiamo vedendo in questa prima parte di stagione non può rendere felici i tifosi bianconeri che rischiano di vedere la loro squadra lottare, per il terzo anno di fila, per il quarto posto. Obiettivo sicuramente nobile ma che si allontana enormemente da quelle che sono le ambizioni della Juventus specialmente dopo il mercato effettuato con una serie di innesti di qualità. Proprio sul mercato sembra che la società voglia tornare per regalare ad Allegri ulteriori rinforzi; andiamo a vedere su quale giocatore la Juventus sembra aver messo gli occhi.

Juventus
LaPresse

Manca ancora diverso tempo eppure la Juventus sembra stia già pensando al mercato per rinforzare ulteriormente una rosa che sta rendendo decisamente al di sotto le aspettative di inizio stagione. Stando alle ultime indiscrezioni sembra che la società voglia mettere ancora mano al centrocampo con un profilo decisamente interessante e in grado di portare cose decisamente positive.

Stiamo parlando di Musah, centrocampista in forza al Valencia; classe 2002 sta dimostrando di avere tanti margini di miglioramento ma anche i crismi per diventare tra i migliori nel suo ruolo. Per caratteristiche, tecniche e fisiche, può essere impiegato in diversi ruoli dal regista (vista la sua capacità di far girare palla) alla mezzala per la sua qualità nell’inserimento al trequartista dove può sfruttare la tecnica negli ultimi metri di campo.

Juventus pronta all’assalto già nel mercato di gennaio? Bisogna smentire questa notizia considerando come si tratta di una voce senza un vero e proprio fondamento. Il Valencia non vuole privarsi del ragazzo e la Juventus non ha messo in piedi nessun tipo di trattativa; nel mercato, lo sappiamo, può succedere di tutto ma è difficile che i bianconeri possano andare su Musah.

Calciomercato Juventus, ecco le mosse da fare a gennaio: reparto da rinforzare

Ripetiamo, dunque, come non ci siano conferme di una Juventus su Musah; si tratta di una semplice indiscrezioni di mercato senza riscontri positivi. Sottolineando come da qui a gennaio manchi ancora molto, la società bianconera se decidesse di intervenire sul mercato è probabile lo faccia a livello difensivo.

Stiamo vedendo, in questa prima parte di stagione, come Rugani e Gatti vengano utilizzati con il contagocce e non è da escludere una loro partenza, magari in prestito, per trovare maggiore continuità. Occhio anche al discorso terzini con Alex Sandro e Cuadrado non nella loro stagione migliore ma questo argomento è più probabile venga rimandato a giugno prossimo. Sui centrali, invece, potrebbe muoversi qualcosa già a gennaio; non ci resta che attendere per capire le possibili mosse della Juventus.