Calciomercato Juventus, si sblocca la grana Rabiot: cessione lampo

Adrien Rabiot è uno che non ha saputo sfruttare il suo grande talento, ma alla Juve c’è la sensazione che si possa arrivare alla cessione.

La Juventus ha dimostrato assolutamente di poter acquistare dei grandi campioni in questi ultimi anni, peccato che Adrien Rabiot non è mai stato in grado di compiere il grande salto di qualità che tutti si aspettavano, con la sua cessione che ormai sembra davvero essere a un passo.

Adrien Rabiot
LaPresse

L’acquisto di un giocatore a parametro zero può essere davvero un grandissimo colpo per tutte le società, ma allo stesso tempo bisogna essere molto attenti a non incappare in vere e proprie fregature.

Tante volte ci si dimentica sempre perché una società preferisca perdere un giocatore a parametro zero piuttosto che rinnovargli il contratto rischiando di tenerselo ancora sul groppone.

Questa purtroppo è l’attrice situazione legata al francese Adrien Rabiot, un giocatore che alla Juventus ha sempre davvero troppo alternato prestazioni di livello ad altre decisamente molto più deludenti.

Dopo la bella doppietta contro l’Empoli ci si aspettava che il francese avrebbe avuto l’opportunità di poter continuare sempre su questo trend positivo, ma alla fine non è assolutamente stato in grado di soddisfare le richieste bianconere.

Contro Benfica è arrivata ancora una volta l’ennesima prestazione davvero molto deludente di un giocatore che non può assolutamente essere considerato come un possibile punto fermo del futuro della Signora.

A questo punto diventa praticamente obbligatorio per la società torinese cercare in qualche modo di poterlo vendere al miglior acquirente, sperando già che gennaio possa portare a buoni frutti.

Effettivamente ci potrebbero essere due fattori che aiuterebbero e non poco la cessione da parte di Rabiot, con lo stesso francese che potrebbe essere molto intenzionato a chiedere l’addio da Torino.

La non qualificazioni della Juventus agli ottavi di finale di Champions League infatti permetterebbe al francese di chiedere senza problemi la cessione anticipata, con il suo contratto che comunque andrei in scadenza nel 2023.

Ecco dunque come mai ci sono alcune squadre intenzionate ad acquistarlo, con il Marsiglia che potrebbe riportarlo a casa, soprattutto permettendo a questo punto di farlo rientrare nell’affare Milik.

Ricordiamo infatti come il polacco in questo momento sia sicuramente uno dei migliori giocatori dell’annata disastrosa della Vecchia Signora, ma è solamente in prestito.

Inserendo dunque già a gennaio Rabiot nell’affare per il polacco ci potrebbe essere così l’opportunità di anticipare i tempi e non avere alcun tipo di problema sul riscatto del giocatore.

Rabiot regala il riscatto di Milik: si tratta con il Marsiglia

A questo punto possiamo assolutamente affermare che Adrien Rabiot potrebbe essere l’arma vincente per la Juventus per poter arrivare al definitivo riscatto di Arkadiusz Milik.

Il polacco ha dimostrato ampiamente di poter meritare la conferma in quel di Torino, perché stiamo parlando di un giocatore davvero dalle grandissime qualità tecniche.

Anche nella gara di Lisbona è riuscito ad andare in rete con una splendida girata di sinistro, con la Juventus che non può in alcun modo farsi sfuggire un talento come quello dell’ex Napoli.

Il Marsiglia inoltre è una rivale storica del Paris Saint Germain, dunque non sarebbe assolutamente dispiaciuta di poter soffiare un ex talento del settore giovanile parigino, con la speranza di poter dimostrare come nella parte sud della Francia siano in grado di fare crescere nel migliore dei modi i talenti.

A questo punto diventa davvero molto interessante riuscire a capire come potrà svolgersi la trattativa, ma in realtà gennaio potrebbe essere il periodo perfetto per entrambe.

Milik infatti non ha alcuna intenzione di tornare a Marsiglia e Rabiot non sembra avere alcuna idea a rinnovare il contratto con la Juventus, dunque anticipare i tempi a gennaio sarebbe davvero una grande soluzione per entrambe.

Vediamo come si svilupperà la situazione nel prossimo futuro, ma intanto la Juventus deve cercare di alzare quanto prima la testa.