Allegri, a giugno sarà addio: scelto il sostituto, nome impensabile

La Juventus sembra di aver deciso; a giugno dovrebbe arrivare un nuovo tecnico al posto di Allegri. Rivoluzione totale.

Una stagione, fino a questo momento, disastrosa con gli infortuni che non possono rappresentare l’unico alibi per quello che stiamo vedendo. Giocatori come Pogba, Chiesa, Di Maria, Bremer e Paredes sono giocatori difficili a cui rinunciare ma la rosa della Juventus era all’altezza per fare meglio sia in campionato sia in Champions League dove i ragazzi di Allegri sono stati eliminati dal girone dopo cinque giornate. Sul banco degli imputati è finito, ovviamente, il tecnico sia per un gioco ritenuto non all’altezza del calcio di oggi sia per una non crescita da parte della squadra. La società ha confermato la fiducia al proprio allenatore ma la situazione, a fine anno, potrebbe cambiare e il sostituto sarebbe già stato scelto. Andiamo a vedere di chi si tratta.

Allegri
Ansafoto

Come detto, la dirigenza in passato ha definito una follia il possibile cambio in panchina. Dichiarazioni che possono leggersi in due modi: il discorso economico e la volontà di responsabilizzare i giocatori. E’ altrettanto chiaro, però, che i risultati sono deludenti; arrivati a questo punto della stagione, nessuno si aspettava una Juventus così distante dalla vetta della classifica (al netto di un Napoli in grande forma) e fuori dalla Champions League.

La sconfitta con il Benfica è stata l’ennesima dimostrazione di come qualcosa, in questa squadra, non funzioni. Ora, per Allegri, saranno fondamentali le partite fino alla sosta per il mondiale; durante la sosta, infatti, si faranno delle valutazioni sull’operato del tecnico e, avendo oltre un mese a disposizione, si potrebbe cercare una soluzione per la prossima estate.

Tra i nomi monitorati occhio alla situazione legata a Dionisi; il tecnico del Sassuolo sembra essere stato messo sotto osservazione per l’estate prossima. Con lui ci sarebbe una vera e propria rivoluzione soprattutto dal punto di vista del gioco; le squadre di Dionisi, infatti, hanno sempre portato una proposta offensiva piuttosto netta e, anche per questo, ha bisogno di giocatori con determinate caratteristiche tecniche. Bisogna però sottolineare come non ci sia nulla di concreto; la Juventus vuole continuare con Allegri.

Allegri, in dubbio: ecco cosa serve per continuare insieme

Ripetiamo, dunque, come al momento la notizia di una Juventus pronta a cambiare guida tecnica con Dionisi in arrivo non trova nessun tipo di conferma; i bianconeri vogliono continuare con Allegri seppur la situazione stagionale non sia delle migliori. La sensazione, però, è che grazie al recupero degli infortunati il tecnico possa riportare il club nelle posizioni nobili della classifica.

Oltre a questo serve anche un cambio di atteggiamento; la Juventus, all’interno della partita deve essere più presente e cercare di avere quella continuità che si è vista veramente poche volte. Una rosa come quella dei bianconeri dovrebbe dominare la maggior parte delle partite; così non è e questo è sicuramente un punto su cui lavorare per andare a cambiare marcia in una stagione, fin qui, decisamente negativa.