Milinkovic-Savic? No, la Juventus cambia obiettivo: è più forte

La Juventus vuole rinforzare, ulteriormente, il centrocampo e sembra aver messo gli occhi su un top assoluto. No, non è Milinkovic-Savic.

Nelle ultime sessioni di mercato, uno dei reparti maggiormente rinforzati dalla Juventus è stato, senza nessun tipo di dubbio, il centrocampo. L’estate scorsa sono arrivati Paredes e Pogba ma entrambi non sono ancora riusciti ad incidere; il primo ha faticato ad imporsi con il proprio gioco e ora è alle prese con uno stop muscolare mentre il francese non ha ancora fatto il proprio esordio per l’infortunio subito nella pre stagione. Forse è anche per questo che la società bianconera potrebbe tornare sul mercato con un top player messo nel mirino e vi sorprenderà sapere che non si tratta di Milinkovic-Savic.

Milinkovic-Savic
LaPresse

In mezzo al campo la Juventus sta faticando a trovare la conformazione giusta sia per gli infortuni (che costringono Allegri ad usare praticamente sempre gli stessi) sia per un modulo che non ha ancora trovato la propria identità. Se da una parte Rabiot sta finalmente portando quei gol che erano terribilmente mancati nella scorsa stagione, dall’altra Locatelli fatica ad essere determinante come potrebbe essere.

Che si giochi a due o che si giochi a tre, la soluzione ai problemi della Juventus potrebbe essere Aouar. Classe 1998, in forza al Lione è un giocatore con caratteristiche tecniche ben precise; per la sua proprietà di palleggio può essere impiegato come vertice basso del centrocampo ma si trova bene anche come mezzala considerando la sua capacità di inserimento senza palla.

Il suo contratto scade il prossimo trenta giugno e questo non rende impossibile l’operazione; bisogna, però, sottolineare come al momento non ci sia nulla di più di un semplice interesse. Nessuna conferma, infatti, di una possibile trattativa per il passaggio del giocatore a Torino. Parlare di mercato ora, in una situazione del genere, non è la migliore delle cose.

Milinkovic-Savic, ecco perché la trattativa non può andare in porto: sogno impossibile

La Juventus, ripetiamo, non sta imbastendo una trattativa per il passaggio di Aouar in bianconero. L’interesse è reale ma non si va oltre anche perché il sogno resta sempre quello di Milinkovic-Savic; un sogno, appunto, destinato a restare tale soprattutto a gennaio ma, probabilmente, anche a giugno.

L’operazione, economicamente parlando, appare praticamente impossibile; la Lazio, per privarsi di quella che è la migliore mezzala del campionato italiano e tra le più forti a livello europeo, sembra chiedere centoventi milioni di euro. Una cifra decisamente fuori dalla portata delle casse bianconere che hanno altri problemi a cui pensare; nel mercato, lo sappiamo, può succedere di tutto ma vedere Milinkovic in bianconero appare veramente complicato.