Paredes già tagliato fuori: il sostituto è giovane e più forte

Leandro Paredes non è stato in grado di convincere in questo suo inizio alla Juve, per questo motivo sembra tagliato fuori per il futuro.

C’era una grandissima attesa alla Juventus per l’acquisto di Leandro Paredes, un giocatore che avrebbe di sicuro dovuto alzare di parecchio il livello della Vecchia Signora, peccato però che in questo momento il suo rendimento sia talmente negativo che metta in seria discussione il suo riscatto.

Leandro Paredes
LaPresse

Quando si acquista un giocatore nuovo bisogna sempre dargli la possibilità di poter entrare sempre di più a far parte dei meccanismi della squadra, dunque serve tempo e pazienza.

Quando però si arriva all’acquisizione di un campione come Leandro Paredes, la speranza è quella che possa entrare fin da subito all’interno dei meccanismi della squadra in modo tale da poter innalzare il livello.

La Juventus aveva senza ombra di dubbio bisogno di un regista che sapesse impostare il gioco e dettare i tempi, con l’argentino che sembrava essere l’uomo perfetto avendo giocato per grandi squadre e conoscendo anche i calci italiani.

In queste prime partite però il suo rendimento è stato ampiamente al di sotto delle aspettative, il che ha portato davvero a moltissime critiche nei suoi riguardi, creando non poche preoccupazioni.

Soprattutto la Juventus in questo momento deve anche fare le sue valutazioni in sede di bilancio, con l’eliminazione dalla Champions League che sicuramente peserà e non poco, soprattutto in ottica riscatti.

Per poter mantenere l’argentino in bianconero infatti bisognerà spendere ben 25 milioni di euro, una cifra decisamente molto importante e che metterebbe così in crisi le finanze di Madama.

A questo punto sembra dunque davvero molto difficile che parrebbe possa essere riscattato dalla Juventus, dunque si stanno già cercando delle alternative di primissimo piano che possano in qualche modo migliorare il livello.

L’obiettivo è arrivare dei giocatori che non vedono l’ora di poter giocare con la maglia bianconera addosso, un vero e proprio salto di qualità che darebbe sicuramente l’occasione a Maxime Lopez del Sassuolo di poter diventare finalmente il grande campione che tutti si aspettano.

Paredes lascia posto a Lopez: il Sassuolo gongola

Ricordiamo come Maxime Lopez sia un giocatore molto giovane, infatti ha solamente 25 anni, ma nonostante questo è uno dei grandi veterani delle calcio internazionale.

Le sue prestazioni con il Marsiglia sono state fin da subito molto convincenti, ma nella sua ultima annata ha avuto dei problemi di gestione con l’OM, il che lo ha portato al Sassuolo dove è assolutamente rinato.

In queste ultime stagioni si sta rivelando senza alcun tipo di problema come uno dei migliori centrocampisti di tutta la Serie A, per questo motivo sarebbe davvero molto importante per la Juventus riuscire a trattare.

I 25 milioni che verrebbero spesi per il riscatto di Paredes potrebbero essere assolutamente sufficienti per poter arrivare a un giocatore di grandissima qualità proprio come il francese, dunque tutto è possibile.

Soprattutto in questo momento Lopez è un giocatore che ha voglia di potersi mettere in evidenza in una grande squadra, con il grande salto di qualità che forse è già stato rimandato di troppo tempo.

La Juventus deve capire che per poter rinascere ha bisogno di giocatori che abbiano voglia di sudare la maglia e che soprattutto siano determinati a ottenere grandi risultati mettendo il bianconero davanti a tutto.

Dunque Paredes risulta essere sempre di più ai margini del progetto, con la Juventus che a questo punto si getterà con le maggiori intenzioni verso Maxime Lopez, il regista che tutti aspettano.